planner stampato senza inchiostroA fine anno ci riorganizziamo tutti con nuove agende e planner mensili per organizzare meglio le nostre attività quotidiane. Ma avreste mai pensato che è stato realizzato un planner mensile senza utilizzare inchiostro?

Ebbene si! Arriva dall’agenzia O-Check Design Graphics, in Corea del Sud, che ha disegnato e prodotto il planner che vedete nelle immagini senza assolutamente utilizzare inchiostro di stampa. Il risultato è stato ottenuto con una tecnica di stampa calcografica (ad intaglio) totalmente ecologica, dal momento che non sono stati assolutamente impiegati inchiostri e solventi.

planner mensileLa pagina del calendario di O-Check Design Graphics è completamente bianca e vuota e questo permette la totale personalizzazione delle settimane e dei mesi con la propria grafia e/o grafiche, dando la possibilità di configurare un planner super-minimalista o, al contrario pieno di colori e disegni.

planner mensile stampato senza inchiostroUna idea assolutamente originale che sfrutta il sapiente utilizzo di tecniche di stampa digitale!