Zerbino personalizzato: a casa o in negozio, tante idee per un ingresso… trionfante!

zerbino personalizzato

Contenuti dell'articolo

Ovunque tu vada, ti danno il benvenuto e ti invitano ad entrare: sono gli zerbini, un complemento d’arredo che non può mancare sulla soglia di qualsiasi casa, ufficio o negozio.

Lo zerbino è un piccolo tappeto rettangolare da esterno, solitamente realizzato in fibre di cocco o sintetiche, che viene posto davanti alla porta dell’abitazione o del negozio. Se in passato lo zerbino veniva considerato un complemento esclusivamente funzionale, il cui aspetto estetico era poco importante, oggi il loro design è molto più creativo, con disegni, colori e grafiche originali. Lo zerbino personalizzato è diventato un must, sia per chi vuole dare un tocco giocoso all’ingresso di casa, sia per chi vuole creare uno stoino con il logo e la grafica aziendale. Vediamo come realizzare zerbini personalizzati per il negozio, per la casa o per fare un regalo insolito e originale.

Zerbino personalizzato per il negozio

All’entrata del tuo negozio non puoi mettere uno tappeto d’ingresso qualunque: dopo l’insegna, sarà la prima cosa che i tuoi clienti vedranno, dovrà essere uno zerbino personalizzato con il logo e il nome del tuo negozio. Uno zerbino accattivante e stampato in alta qualità non soddisfa soltanto un’esigenza pratica, ma rappresenta anche un’ottima opportunità pubblicitaria, perché dà una visibilità in più al tuo negozio.

zerbino personalizzato per negozio

Lo zerbino personalizzato può essere posizionato all’esterno del tuo negozio oppure subito oltre la soglia dell’ingresso. Puoi stamparlo semplicemente con il logo e il nome del punto vendita oppure personalizzarlo in modo più originale, con una grafica che cattura l’attenzione, uno slogan o un messaggio di benvenuto per i clienti.

Gli stoini per negozio possono essere realizzati in varie misure e spesso si sceglie una misura più grande di quella dello zerbino tradizionale.

Lo zerbino personalizzato dà davvero una marcia in più al negozio, comunicando immediatamente al cliente, sin dall’ingresso, lo stile del brand. È uno strumento sicuramente molto efficace per rafforzare il marchio del negozio.

Zerbini per la casa o da regalare

I prodotti di massa non vanno più, la parola d’ordine oggi è personalizzazione. Vogliamo distinguerci, avere qualcosa di diverso che rispecchi la nostra personalità, che non ci faccia sentire omologati.

Lo zerbino di casa, che ormai è considerato un elemento di arredo come qualsiasi altro, è uno degli oggetti che possiamo personalizzare, per dare un tocco di personalità alla casa già dall’ingresso.

zerbino personalizzato

Grazie alla stampa digitale, è possibile realizzare zerbini personalizzati di ogni tipo, vediamo qualche esempio.

  • Zerbino con scritta. È il più classico, quello che dà il benvenuto a chi entra in casa. Ma la scritta può anche essere una frase originale o spiritosa, oppure il nostro motto.
  • Lo zerbino con disegno. Possiamo rappresentare sullo zerbino qualcosa che ricordi le nostre passioni – due racchette da tennis incrociate, un bicchiere di vino, un personaggio di Star Wars… non c’è limite alla fantasia.
  • Lo zerbino con foto. Lo zerbino può essere personalizzato anche con una foto di famiglia, di un paesaggio, del nostro amico a quattro zampe.
  • Lo zerbino artistico. Un motivo da un quadro di Van Gogh, Renoir o Picasso: personalizzare lo zerbino con un’opera d’arte è chic!
  • Lo zerbino stagionale o a tema. Possiamo creare uno zerbino da utilizzare per particolari periodi dell’anno, come uno zerbino natalizio o uno con i fiori della primavera.

Uno zerbino personalizzato è anche un’ottima idea regalo, originale e inaspettata. Possiamo crearlo in base alla personalità e ai gusti di chi riceve il regalo e sbizzarrire la fantasia per pensare a qualcosa di davvero unico.

Stampa e personalizzazione degli zerbini

La stampa digitale online oggi permette di stampare zerbini personalizzati unici e originale, con un’ottima qualità di stampa e materiali di prima scelta.

Lo zerbino personalizzato ti aiuta a dare il tuo segno distintivo quando accogli ospiti in casa, i clienti in ufficio o i visitatori nel tuo stand in fiera. Puoi personalizzare lo zerbino con la tua grafica, i tuoi messaggi, il tuo brand, i tuoi loghi e marchi.

Realizzati in tessuto adatto per il passaggio pedonale, gli zerbini e tappeti personalizzati sono fatti apposta per resistere al calpestio dei passanti. I migliori centri di stampa digitale online come Stampaestampe.it offrono zerbini dotati di bordatura perimetrale e il retro realizzato con gommatura antiscivolo.

Gli zerbini con stampe personalizzate uniscono l’utile al dilettevole: permettono infatti di rendere unico l’ingresso, ma anche di che il passaggio pedonale trasporti sporcizia negli ambienti interni. L’utilizzo degli zerbini contribuisce efficacemente a non sporcare i pavimenti, fermandolo per la maggior parte nei punti di ingresso. Uno zerbino può aiutarti non solo a mantenere più a lungo la pavimentazione interna, ma anche a ridurre il rischio di cadute.

Con le possibilità di stampa personalizzata puoi richiedere zerbini e tappeti con le tue grafiche, i tuoi loghi o le tue foto preferite e creare un impatto visivo per chi si avvicina verso il tuo ingresso. I materiali impiegati per gli zerbini sono studiati per garantire resistenza all’usura nel tempo. Il tessuto dello zerbino è ideale per trattenere lo sporco dalle scarpe ed ha una buona resistenza alle sollecitazioni. La bordatura perimetrale conferisce allo zerbino una maggiore resistenza ed eleganza. Sul retro dello zerbino è presente uno strato di gommatura antiscivolo che conferisce al prodotto una maggiore sicurezza al calpestio.

Con gli zerbini personalizzati puoi mantenere puliti i tuoi spazi e, al tempo stesso, arredare l’ingresso o fare pubblicità con notevole impatto visivo. Grazie ai tappeti d’ingresso stampati con la tua grafica potrai dare un benvenuto originale a clienti e amici che vengono a trovarti a casa, in ufficio o in fiera durante i tuoi eventi.

La stampa personalizzata dello zerbino ti permette di ottenere un prodotto su misura e dedicato all’occasione. Oltre ad arredare i tuoi ambienti interni ed esterni con originalità, potrai destinarli agli stand delle fiere a cui parteciperai, oppure agli ingressi dei tuoi uffici e definire la grafica per ognuno di essi con messaggi, loghi e disegni. Un consiglio per una stampa ottimale: evita l’utilizzo di grafiche con sfondi o colorazioni generali troppo chiare, il calpestio potrebbe creare antiestetici aloni nel tempo.

Per il resto, non ci sono limiti alla fantasia: dà il benvenuto a modo tuo con uno zerbino personalizzato!

Condividi l'articolo