Stampaestampe.it
  • Guide
  • Marketing
  • Decorare
  • Notizie
No Result
View All Result
Stampaestampe.it
  • Guide
  • Marketing
  • Decorare
  • Notizie
No Result
View All Result
Stampaestampe.it
No Result
View All Result

Home » Marketing » Rinnovate le vostre stampe con l’arrivo delle stagioni calde

Rinnovate le vostre stampe con l’arrivo delle stagioni calde

24/05/2019
in Marketing
0
0
SHARES
26
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Rinnovare il vostro materiale informativo: questo dovrebbe essere l’obiettivo di ogni primavera per tutte le aziende. Con le temperature più alte aumenta il flusso di persone in giro per le città e presto per queste persone (cioè i vostri clienti) che sono state rintanate tutto l’inverno in casa arriverà il momento di mettersi in movimento. Saranno fuori a passeggio, seduti sulle panchine o di passaggio davanti alle vetrine, godendosi il sole. Volantini, brochures e manifesti perfetti: questa è la missione.

Non cadete nell’errore di fare marketing con i materiali dello scorso anno. Le cose gia viste non cattureranno l’attenzione degli amanti dello shopping e le promozioni con l’allestimento invernale verranno ignorate. Ecco perché in primavera è opportuno “rinfrescare” i materiali di marketing con nuovi prodotti, nuovi messaggi e anche nuovi colori aggiunti al vostro marchio di stagione. E’ anche il periodo giusto per ricostituire le forniture di prodotti stampati che non sono cambiati rispetto allo scorso anno, come biglietti da visita e gadget di cancelleria.

marketing primavera 2

I vostri materiali hanno bisogno di un aggiornamento? Date loro un’occhiata in profondità e vedete se qualcuno di questi suggerimenti può tornarvi utile:
• Togliete i prodotti fuori produzione da volantini e cataloghi
• Aggiungete nuovi prodotti con un linguaggio di vendita legato alla stagione (es. per la primavera: Fior di Risparmio)
• Create un mini-catalogo per la primavera con le nuove fotografie, colori e design (poi continuare così con piccoli cataloghi per ogni stagione)
• Pubblicizzate tutte le cose nuove senza esclusioni: location, investimenti effettuati, attrezzature, offerte rinnovate, date ai clienti più aspetti per invogliarli a visitarvi
• Sostituite quelle comunicazioni istituzionali rovinate e sbiadite dagli agenti atmosferici, rinfrescate il design e le stampe
• Coordinate le grafiche per una visualizzazione omogenea degli utenti durante tutta l’esperienza di shopping
• Aggiornate le vetrofanie con disegni dai colori vivaci e nuove grafiche che catturano l’attenzione degli acquirenti
• Aggiornate la grafica delle pareti con i disegni che possono andare dalla primavera all’estate
• Non dimenticate le segnalazioni da marciapiede

Se non avete attraversato un rebranding di recente, la primavera è il momento ideale per muovervi. Dopo tutto, è tutta una questione di rinnovamento! Stampare una suite completa di materiali di marketing con il nuovo logo, i colori, la messaggistica, il design e lo stile – dai biglietti da visita alle brochure, dai volantini commerciali alla grafica della finestra – vi mette nelle condizioni di affrontare al meglio il ritorno dei clienti a passeggio per le vie della città.

marketing primavera 4

ShareTweetShare

Related Posts

Adesivi che passione: tutto sugli adesivi personalizzati
Guide

Adesivi che passione: tutto sugli adesivi personalizzati

Alzi la mano chi non ha avuto l’adesivo della sua squadra o del cantante del cuore attaccato sulla copertina del...

19/10/2020
vetrofanie saldi
Marketing

Come usare le vetrofanie saldi per promuovere gli sconti di fine stagione

Il periodo dei saldi, che arriva puntualmente alla fine di ogni stagione, è croce e delizia dei negozianti. Per chi...

12/02/2020
allestimenti per fiere
Marketing

Allestimenti fieristici

Una fiera è un evento in cui si espongono prodotti e servizi con lo scopo di promuoverli o venderli. Le...

12/02/2020
stampa adesivi personalizzati
Marketing

Come trovare il vero successo di marketing con gli adesivi

Per molto tempo gli adesivi sono stati strumentali nella pubblicità dei prodotti, per la salvaguardia del brand e anche per...

27/05/2019

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stampa & Stampe S.r.l.

P.Iva 01261950552 Via Aldo Bartocci, 7/A - 05100 Terni (TR) - Italia Tel. +39.0744.800.884 E-mail:web@stampaestampe.it

  • Guide
  • Marketing
  • Decorare
  • Notizie
No Result
View All Result
  • Guide
  • Marketing
  • Decorare
  • Notizie