christmas_flyer_introIl Natale si avvicina. E’ triste dirlo, ma questa festività assume ogni anno connotati sempre più commerciali. E’ quindi importante cercare di non perderne il significato pensando solo agli affari. Cerchiamo qui di capire come trarre il meglio dalla stampa digitale nel periodo natalizio: 5 modi per ottenere il massimo dai vostri volantini festivi.

1. Colore, colore e ancora colore
I volantini svolgono un ruolo importante per il marketing di tutto l’anno, ma durante la stagione festiva questa esigenza si amplifica. Con così tante offerte e promozioni messe di fronte ai clienti ogni giorno, è importante che la vostra offerta catturi l’attenzione. Fate attenzione ai colori e soprattutto al rosso e al bianco, abusati da molti. Rivalutate anche il verde, blu, l’oro e l’argento e impaginate tutto in modo che salti subito all’occhio.

volantino natalizio

2. Offerte speciali
Tutti amano le offerte speciali e sempre più aziende capiscono l’importanza di avviare le vendite natalizie in anticipo. Non aspettate fino al giorno di Santo Stefano o gennaio per attivare le offerte. Promuovete con forti riduzioni su prodotti della scorsa stagione (in magazzino) per attirare i clienti, utilizzare i volantini per promuovere queste offerte speciali e guidate i clienti in arrivo verso queste offerte con efficaci adesivi calpestabili nel vostro negozio.

3. L’elemento sorpresa
E’ sempre bello ricevere qualcosa di inaspettato in un pacco che si riceve. Cogliete l’occasione per farlo con i vostri volantini, creati e posizionati nel pacco in modo da evidenziare la vostra offerta speciale natalizia o il vostro ultimo prodotto o servizio.

volantino natalizio

4. Raccontate una storia
Il Natale è un momento di narrazione da condividere con i bambini, con gli amici e la famiglia, storie che saranno raccontate negli anni a venire. Usate il vostro volantino come un mezzo per condividere le vostre storie. Una bella storia Natalizia, capace di strappare una risata o una lacrima, riesce a creare una connessione con i vostri clienti e ad avviare la costruzione di un rapporto che probabilmente durerà per molti anni a venire.

5. Pensate fuori dagli schemi
Non limitatevi alle stampe standard A4 e A5 quando si tratta del vostro volantino per le festività. Pensate fuori dagli schemi e creativi con il vostro disegno e stampate qualcosa che realmente catturi l’attenzione dei vostri clienti, anche nella forma e nelle dimensioni.

volantino natalizio