loghi famosi

Alcuni elementi del video dell’agenzia digitale Inetdesign che vi proponiamo in questo articolo vi sembreranno incredibilmente familiari.
Questo perché la clip utilizza loghi famosi per spiegare l’importanza del branding ma senza mai mostrarli in modo chiaro e diretto. Si, le forme sono quelle, i colori sono gli stessi ma le parole che compongono il nome del brand sono state sostituite con altre.

“Anche se si modifica la cosa più importante di ogni brand, il nome, se tutti gli altri elementi, come i colori, le forme e i font tipografici sono abbastanza forti, si sarà ancora in grado di riconoscere il marchio in un secondo,” spiega Martin Rickmann di Inetdesign.

Il video è stato realizzato per illustrare la potenza di questo concetto e vi renderete subito conto come sia effettivamente possibile riconoscere ciascuno dei brand utilizzati nella clip anche se il nome è stato completamente cambiato.

“Ogni redesign del logo è una mossa rischiosa”, dice Rickmann. “Ma finché si rimane sul sentiero della vostra marca e non compromettere la sua riconoscibilità, tutto andrà bene. Rinnovare il logo è assolutamente normale e persino necessario per aggiornare la vostra immagine dal brand cambiare ed evolversi.”

E voi come state messi con il vostro logo?