150807_neutrogena_hed_1Neutrogena, brand leader mondiale nella produzione e distribuzione di prodotti cosmetici, ha trovato un modo molto elegante ed efficace per mettere su un Media Magazine il campione di un proprio prodotto cosmetico.

Insieme all’agenzia DM9DDB, Neutrogena Brazil ha lavorato con alcuni stampatori di settimanali brasiliani per creare una copertina speciale con l’attrice Giovanna Ewbank. La questione è emersa anche con una serie di salviette per la pulizia, in questo modo i lettori possono “testare” entrambi i prodotti strofinando il trucco dal viso… della copertina!

Studi hanno dimostrato che quando effettivamente si tocca e si maneggia un prodotto, si sente una connessione più diretta ad esso e gli utenti sono anche disposti a pagare di più per questo. O come dichiara il vice-presidente di DM9 Drian Ferguson su AdNews: “Questo pezzo interattivo di stampa fornisce ai consumatori il potere sulla campagna: gestiscono il prodotto, lo testano, lo provano e ne valutano il risultato“.

Design Culture, dal canto suo, definisce l’opera una “innovazione” che riflette ciò che potrebbe diventare il futuro delle pubblicità su rivista cartacea, in particolare nel mercato brasiliano dove si ritiene che esempi come questi sono ancora molto rari.

neutrogena products