pubblicità coca cola su ascensoreOrmai gli specialisti dell’advertising ci hanno abituato a standard qualitativi davvero elevati in termini di grafica e di originalità nella comunicazione, talmente elevati che questo concetto è stato interpretato … alla lettera! Elevatori, ovvero ascensori nel vero senso del termine, sfruttati per l’advertising.

Molti centri commerciali multi-livello prevedono grandi ascensori per aiutare gli acquirenti a viaggiare da un piano all’altro. Sono quasi sempre posizionati nella zona centrale con strutture imponenti in grado di destare l’attenzione, quindi perfetti per promuovere i prodotti e i servizi degli inserzionisti. Nella foto che segue potete vedere com l’impianto sia avvolto da una “tenda” di adesivo One Way per vetri, permettendo ai passeggeri di vedere fuori.

ascensore decorato con adesivo one way vision

Anche la nostra celebre Fiat Punto ha elevato il suo punto di vista. Alcuni stickers sono stati applicati alle porte di un’ascensore, dando la falsa impressione che non stessero chiudendo correttamente. In realtà l’obiettivo era solo quello di simulare (e far conoscere) il sensore di parcheggio.

simulazione sensori parcheggio su ascensore

La mente umana è davvero sorprendente quando si tratta di creare illusioni ottiche. All’apertura delle porte dell’ascensore appare una scalinata così ben realizzata da dare un’impressione davvero reale. Avvicinandoci scopriamo che si tratta di un adesivo ben riuscito.illusione ottica adesivo scale dentro un ascensore

Coca Cola vola più in alto di tutti: non si limita a rivestire l’ascensore con un semplice adesivo microforato per vetrine (che consente la visione verso l’esterno). Con un accorgimento posto sulla parte alta dell’elevatore, la voglia di dissetarsi con una bibita cresce … a dismisura!

ascensore con adesivo coca cola