sensibilizzazione cancro colon su autobus introGli autobus di Chicago stanno per vedere un bel pò di mozziconi di sigaretta in più sotto i seggiolini, ma è tutto per una buona causa.

Meredith Miracles, un ente di beneficenza istituito per aumentare la consapevolezza sul cancro del colon e del retto, ha coperto il retro dei seggiolini degli autobus di Chicago con adesivi che si fanno decisamente notare, che invitano i passeggeri ad una maggiore attenzione verso la propria salute.

Il cancro del colon è attualmente il secondo più letale cancro negli Stati Uniti. Regolari esami possono drasticamente aumentare le possibilità che questo male venga diagnosticato e trattato in tempo. Nel 2014 ben 136.830 persone sono state diagnosticate con questa malattia negli Stati Uniti.

FCB, l’importante agenzia di pubblicità e marketing internazionale pluripremiata di Chicago, ha progettato questa campagna di sensibilizzazione, una campagna pubblicitaria provocatoria, ma piena di buone intenzioni.

sensibilizzazione cancro colon su autobus

sensibilizzazione cancro colon su autobus2