santa clausSembra quasi il titolo di un libro appena uscito… e invece si tratta dell’ennesima trovata di quel “mostro” di Google. Conosciamo bene le piccole genialità che il motore di ricerca n.1 del mondo ci propone in alcune ricorrenze, stavolta ha fatto le cose in grande.

Ufficialmente Google traccia gli spostamenti di Babbo Natale! Il colosso delle ricerche web ne ha combinata un’altra delle sue e ha ricostruito il Villaggio di Babbo Natale… sul web! Lo Staff di Google ce ne ha messa veramente tanta di fantasia, insieme alle indubbie capacità tecniche è riuscito a creare una fantastica pagina interattiva che potrete liberamente esplorare per scoprire tutti i segreti di Santa Claus e del suo villaggio.

Cliccate qui per esplorarlo

Tra l’altro alla vigilia di Natale Google mostrerà un’anteprima della console di Babbo Natale, quella che aziona sulla slitta per girare il mondo e consegnare i regali. Non abbiamo dubbi sul fatto che questa slitta sarà dotata della versione di Google Maps più aggiornata del globo. Chissà se quelli di Google, per fare tutto questo, si sono fatti aiutare dagli Elfi!!!!

santa claus