Ridipingere una macchina comporta tempo, lavoro, costi e non è facilmente reversibile. Da qui la popolarità di aziende che operano il Car-Wrapping, specializzate nelle decorazioni in vinile personalizzato. Molto particolare è quest’opera di invecchiamento dell’automezzo.

Il vinile è più facile da rimuovere e questo rappresenta un grande vantaggio quando si tratta di automezzi per usi temporanei o in affitto. Anche i proprietari di flotte aziendali troveranno più attraente questa opportunità, in quanto possono acquistare veicoli di colori inusuali e meno costosi per rivestirli a piacimento.

Molto curioso è stato questo progetto in cui un veicolo è stato reso orribile su richiesta del cliente: un artwork effetto ruggine su un Volkswagen T5 Transporter Sportline da far apparire come se la vernice fosse arrugginita dappertutto per rendere il furgone così brutto e obsoleto da impedirne il furto.

car wrapping effetto ruggine

L’idea che le auto vengano rubate principalmente per essere attraenti è falsa, almeno in America: infatti il furto organizzato di veicoli a motore viene soprattutto eseguito per ottenere parti di ricambio da riciclare sul mercato. E se non ci credete, il National Insurance Crime Bureau vi darà conferma di quali sono i modelli più rubati: proprio quelli che si trovano più in circolazione e che per i quali servono ricambi con maggiore frequenza. Conclusione: il Car-Wrapping effetto ruggine esterna non è sufficiente per dissuadere il furto di un automezzo!

car wrapping effetto ruggine dettaglio

car wrapping effetto ruggine messa in posa