la pubblicità più spaventosa del mondo

Una serie di pubblicità stradali a dir poco inquietanti spaventano a morte gli automobilisti cinesi. Questi cartelloni pubblicitari, alti tre metri, che mostrano una donna cinese vestita di bianco, sono recentemente apparsi in una strada a Dongguan, nella Cina meridionale.

Come riporta il quotidiano People’s Daily Online, anche se i manifesti pubblicitari appaiono come normali durante il giorno, al calare della notte e con una retro-illuminazione speciale, si trasformano in uno spettacolo terrificante che i cinesi percepiscono come l’apparizione di un fantasma.

La campagna pubblicitaria è molto ordinaria, in realtà; una donna vestita dalla testa ai piedi con un abito bianco e con scarpe col tacco alto promuove un marchio di abbigliamento locale.
Tuttavia, la particolare illuminazione che valorizza il manifesto pubblicitario durante le ore notturne fa apparire la modella come se volteggiasse in aria ed in mezzo alla strada.

cartellone pubblicitario fantasma

A peggiorare le cose, la donna appare ad interballi di pochi metri, offrendo l’illusione che il fantasma stia inseguendo gli automobilisti.

Pare che l’esperienza sia stata talmente devastante che le innumerevoli lamentele abbiano indotto l’agenzia pubblicitaria ideatrice della campagna a cambiare in rosso l’abito della modella!