marketing primavera 1Rinnovare il vostro materiale informativo: questo dovrebbe essere l’obiettivo di ogni primavera per tutte le aziende. Con le temperature più alte aumenta il flusso di persone in giro per le città e presto per queste persone (cioè i vostri clienti) che sono state rintanate tutto l’inverno in casa arriverà il momento di mettersi in movimento. Saranno fuori a passeggio, seduti sulle panchine o di passaggio davanti alle vetrine, godendosi il sole. Volantini, brochures e manifesti perfetti: questa è la missione.

Non cadete nell’errore di fare marketing con i materiali dello scorso anno. Le cose gia viste non cattureranno l’attenzione degli amanti dello shopping e le promozioni con l’allestimento invernale verranno ignorate. Ecco perché in primavera è opportuno “rinfrescare” i materiali di marketing con nuovi prodotti, nuovi messaggi e anche nuovi colori aggiunti al vostro marchio di stagione. E’ anche il periodo giusto per ricostituire le forniture di prodotti stampati che non sono cambiati rispetto allo scorso anno, come biglietti da visita e gadget di cancelleria.

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I vostri materiali hanno bisogno di un aggiornamento? Date loro un’occhiata in profondità e vedete se qualcuno di questi suggerimenti può tornarvi utile:
• Togliete i prodotti fuori produzione da volantini e cataloghi
• Aggiungete nuovi prodotti con un linguaggio di vendita legato alla stagione (es. per la primavera: Fior di Risparmio)
• Create un mini-catalogo per la primavera con le nuove fotografie, colori e design (poi continuare così con piccoli cataloghi per ogni stagione)
• Pubblicizzate tutte le cose nuove senza esclusioni: location, investimenti effettuati, attrezzature, offerte rinnovate, date ai clienti più aspetti per invogliarli a visitarvi
• Sostituite quelle comunicazioni istituzionali rovinate e sbiadite dagli agenti atmosferici, rinfrescate il design e le stampe
• Coordinate le grafiche per una visualizzazione omogenea degli utenti durante tutta l’esperienza di shopping
• Aggiornate le vetrofanie con disegni dai colori vivaci e nuove grafiche che catturano l’attenzione degli acquirenti
• Aggiornate la grafica delle pareti con i disegni che possono andare dalla primavera all’estate
• Non dimenticate le segnalazioni da marciapiede

Se non avete attraversato un rebranding di recente, la primavera è il momento ideale per muovervi. Dopo tutto, è tutta una questione di rinnovamento! Stampare una suite completa di materiali di marketing con il nuovo logo, i colori, la messaggistica, il design e lo stile – dai biglietti da visita alle brochure, dai volantini commerciali alla grafica della finestra – vi mette nelle condizioni di affrontare al meglio il ritorno dei clienti a passeggio per le vie della città.

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