street-art-divieto accesso Banksy, il famoso artista di strada, non è l’unico a fare alcuni disegni incredibili nelle aree urbane. Ci sono un sacco di artisti di talento che utilizzano le strade della città come fossero tele su cui posare le proprie opere, che si deliziano a trasformare il look urbano in modo intelligente e ironico.

Impossibile guardare queste creazioni senza rimanere colpiti, senza cedere a un sorriso. Chiamatelo vandalismo creativo e lasciatelo così com’è, essenziale e penetrante come poche altre opere di Street Art.

Quando siamo in strada con la macchina, un cartello di divieto di accesso è inequivocabile. Con un semplicissimo adesivo trasformiamo l’ovvio in inusuale … sarà forse un divieto di trasporto manuale di carichi pesanti?

divieto di accesso

Dietro una semplice comunicazione visiva, come può essere un riquadro con istruzioni per l’uso, spesso c’è uno studio scrupoloso delle parole e dei disegni utilizzati. Ma basta veramente poco per rovesciarne il significato: guardate come un adesivo riesce a trasformare aria calda in pezzi di pancetta!

asciugamani elettrico

A prescindere dal fatto che amiate o meno i videogiochi, Pac-Man è un personaggio conosciuto in tutto il globo terrestre. Qualcuno ha avuto la geniale idea di dargli in pasto anche i led delle stazioni metropolitane!

pacman metro

E’ sogno di molti quello di prelevare al bancomat e incappare in un errore del sistema che cominci ad erogare banconote all’infinito. Quello in foto contiene un adesivo molto particolare: si aprirà qualcosa scorrendoci sopra il dito?
bancomat