pixel art piano barDiventare fan di Pixel Art potrebbe nascondere una significativa dipendenza da videogiochi degli anni ’80 e ’90, oppure una sana (o insana) passione per il vintage e il retrò. In effetti all’epoca suddetta era faticoso ottenere grafiche di un certo effetto con quei mezzi elettronici. Oggi sarebbe semplicissimo, ma la creatività dell’essere umano è insostituibile.

pixel art caravan

Octavi Navarro, nativo di barcellona, pittore autodidatta e illustratore di libri per bambini, è uno dei pochi illustratori al mondo che mantiene vivo questo stile. Pixel, Huh è un progetto che mescola tecniche di pittura con alcune delle limitazioni del classico pixel art, ne derivano illustrazioni molto personali che raccontano storie uniche.

pixel art amanti

L’idea alla base di Pixel, Huh è scaturita dalla grande passione dell’artista per le classiche avventure grafiche che ha giocato da bambino, quando i suoi genitori gli comprarono un Commodore 64 a nove anni. Rimanevo stupefatto da quei mondi concepiti da quei primi designer e artisti del computer, in grado di creare effetti davvero magici nonostante le pesanti limitazioni tecniche.

pixel art formula 1

Per ulteriori informazioni sulle opere di Octavi Navarro, date un’occhiata qui e poi godetevi anche questo fantastico video.

pixel art condominio

pixel art night club

pixel art condominio