Stampa su Tessuto Nautico

PromoStampa su Tessuto Nautico

Se stai cercando stampe su tessuti personalizzabili per utilizzi esterni, sei nel posto giusto! Il tessuto nautico è un materiale 100% poliestere con un peso di circa 115 grammi al metro quadrato, durevole e resistente al vento e agli agenti atmosferici. Questo tessuto viene tradizionalmente utilizzato per realizzare diversi prodotti pubblicitari, come bandiere e striscioni in cui si vuole vedere la stampa e i loghi anche sul retro (in modo speculare).

La stampa su tessuto nautico monofacciale viene effettuata con tecnologia a sublimazione, che permette il passaggio degli inchiostri attraverso il tessuto. Questa tipologia di stampa permette di ottenere il lato frontale visibile al 100% e il retro speculare visibile all'80%. Il tessuto nautico è perfetto per utilizzi sia in ambienti chiusi, che in spazi aperti: fiere, uffici, negozi, concerti, eventi sportivi.

Configura il Prodotto

Tessuto Nautico 110 gr

Materiale sintetico 100% fibre di poliestere, è impermeabile e impedisce allo sporco di penetrare nelle fibre e quindi di degradarla. Peso molto contenuto (circa 115 gr/mq), non si deforma nel tempo, molto resistente in qualsiasi condizione ambientale. Ideale per stampe pubblicitarie e promozionali economiche indoor e outdoor. Grazie alla tecnologia di stampa sublimatica, l'inchiostro viene assorbito dal tessuto per una resa cromatica brillante e durevole. La visibilità della stampa è bifacciale (100% sulla stampa frontale, circa 80% sull'altro lato al contrario).

Formato
Dimensioni (cm) *
Quantità dello stesso soggetto *
Per stampare soggetti diversi delle stesse dimensioni, clicca su AGGIUNGI SOGGETTO e specifica le quantità.
Ogni soggetto aggiuntivo ha un costo di 2 €
Finitura bordo superiore
Finitura bordo inferiore
Finitura bordo sinistro
Finitura bordo destro
Grafica e file di stampa
Sei un grafico professionista? Hai dubbi sui tuoi file di stampa? Hai solo delle idee grafiche che vorresti rendere stampabili? Scegli l'opzione che fa per te. I file di stampa da te creati potranno essere caricati dopo la conclusione dell'ordine. Consulta le Istruzioni File e usa i template che trovi più in basso.
OPPURE SCEGLI UNO DEI NOSTRI SERVIZI GRAFICI
Affidati ai nostri operatori grafici professionisti per controllare i tuoi file di stampa o crearne di nuovi.
Dettagli
Dettagli
Dettagli
Data di Spedizione
La data scelta si riferisce al giorno indicativo in cui l'ordine partirà dalla nostra sede.
Faremo il possibile per rispettarla.
Mostra Prezzi con IVA
Istruzioni file
Cosa devi fare in breve
  • Segui le istruzioni per creare file
  • Usa i template come guida
  • Carica i file dopo l'ordine
  • Per ogni dubbio, contattaci!

Oltre a Stampa su Tessuto Nautico potrebbero interessarti anche

Descrizione Stampa su Tessuto Nautico

Le principali caratteristiche del tessuto nautico

Il tessuto nautico è un materiale sintetico composto al 100% da fibre di poliestere. Questo tessuto presenta notevoli caratteristiche di impermeabilità, impedendo allo sporco di penetrare nella fibra e quindi di degradarla.

La consistenza e la leggerezza di queste fibre permettono di ottenere un tessuto dal peso molto contenuto (circa 115 gr/mq) e che non si deforma nel tempo, molto resistente in qualsiasi condizione ambientale.

Grazie a queste caratteristiche tecniche, il tessuto nautico rappresenta una soluzione ottimale per realizzare stampe pubblicitarie e promozionali dai costi estremamente accessibili da utilizzare in ambienti interni ed esterni.

Oltre alle proposte standard che trovi nella scheda prodotto, in pochi click potrai personalizzare nei dettagli la tua stampa su tessuto nautico, scegliendo tra un'ampia gamma di lavorazioni e finiture.

Stampa su tessuto nautico: la stampa digitale

La stampa su tessuto nautico è totalmente personalizzabile nelle misure, nella grafica e nei dettagli. Grazie alla tecnologia di stampa sublimatica, l'inchiostro non resta solo superficialmente, ma viene anche assorbito dal tessuto.

Questo permette di ottenere una resa cromatica brillante, durevole e visibile... da entrambe le direzioni! Ebbene si, perchè gli inchiostri attraversano il tessuto e diventano visibili al contrario anche dal lato opposto. Grazie a questa visibilità bifacciale (100% sulla stampa frontale, circa 80% sull'altro lato al contrario) è possibile soddisfare le esigenze di chi vuole far vedere scritte e loghi da entrambi i lati e con una spesa contenuta.

Ma non solo! La stampa su tessuto nautico è nota per le sue caratteristiche di resistenza e impermeabilità, perciò può essere utilizzata per realizzare prodotti sia per ambienti interni che per esterni, garantendo una lunga durata anche a contatto con gli agenti atmosferici.

Gli utilizzi principali della stampa su tessuto nautico

Su StampaeStampe.it hai la possibilità di personalizzare le tue stampe su tessuto nautico in pochissimi click e in modo assolutamente intuitivo. Generalmente il tessuto nautico viene utilizzato per la realizzazione di:

  • teli antivento, perfetti per stampe da utilizzare in ambienti esterni, assicurano una durata generalmente superiore ai 2 anni
  • bandiere pubblicitarie, classico strumento pubblicitario da esterno comprensivo di supporti per il montaggio e basi zavorrabili
  • bandierine per eventi e fiere, per farti notare al meglio con un prodotto semplice da allestire e dai costi ridotti
  • striscioni e materiali pubblicitari economici, da utilizzare in qualsiasi contesto ambientale per le tue promozioni
  • tessuti da arredamento, grazie alla leggerezza e alla possibilità di appenderli facilmente su pareti o a copertura di mobili

In generale, la stampa su tessuto nautico è ottimale laddove si desidera vedere la stampa sia sul lato frontale, che sul retro (in modo speculare) e con importanti risparmi economici rispetto alle stampe bifacciali al dritto.

La nomenclatura stampa su “tessuto nautico” viene utilizzata in generale per tantissime tipologie di applicazioni, tra cui quelle per le imbarcazioni che prevedono lavorazioni ulteriori per incrementare la resistenza e l'impermeabilità. Il nostro tessuto nautico è studiato esclusivamente per utilizzi di natura pubblicitaria indoor e outdoor.

Personalizza le tue stampe su tessuto nautico

Le stampe su tessuto nautico devono essere leggere, di spessore ridotto, robuste, impermeabili, pulibili facilmente, resistenti a sole, vento, intemperie. Scegli le nostre stampe digitali su tessuto nautico e troverai tutto questo!

Su StampaeStampe.it puoi scaricare il template e seguire le istruzioni presenti in questa pagina prodotto per impostare correttamente il file con la tua grafica personalizzata.

Oltre alle misure, potrai richiedere le tue stampe su tessuto nautico richiedendo alcune finiture molto utili in base alle tue specifiche esigenze di fissaggio, come ad esempio:

  • asole con diversi diametri e posizioni di chiusura, generalmente richieste per le bandiere
  • bordi rinforzati con orlo (risvolto del tessuto nautico e successiva cucitura), fettuccia (cucita lungo il bordo del tessuto nautico) o gommino (bianco o trasparente, cucito al bordo del tessuto nautico)
  • optional aggiuntivi come moschettoni, occhielli e corde, molto utili per il fissaggio e la movimentazione
  • velcro bilaterale, molto comodo per riposizionamenti rapidi del tessuto nautico, senza comprometterne la tenuta in ogni ambiente.

Stampa adesso il tuo tessuto nautico personalizzato e scopri le opportunità di risparmio sempre presenti sulle date di spedizione: più tempo per noi, più risparmio per te!