Etichette trasparenti

PROMO
fino al 11/11
etichette trasparenti

Le etichette trasparenti sono la soluzione perfetta per dare un eccezionale impatto visivo ai tuoi prodotti e al tuo packaging. Da StampaeStampe potrai acquistare etichette adesive personalizzate per tutte le esigenze. Grazie alle nostre tecnologie di stampa avrai flessibilità e risparmio per piccole e grandi quantità.

Queste etichette in bobina trasparenti vengono utilizzate su packaging alimentari, bottiglie e altri prodotti distribuiti in contenitori trasparenti. Si utilizzano anche su confezioni e contenitori colorati per creare particolari contrasti di colore. Lo scopo principale è quello di mostrare il contenuto e ottenere al tempo stesso un'etichetta adesiva in grado di mettere in risalto il prodotto.



Configura il Prodotto
Informazioni sul Materiale
Formato
Base (cm)
Altezza (cm)
Forma
Con questo attributo potrai decidere la forma delle tue etichette.
Stampa del bianco
Con questo attributo potrai decidere come utilizzare l'inchiostro bianco. Controlla le nostre Istruzioni File per informazioni su come impostare il file correttamente.
Tipologia di applicazione
Con questo attributo potrai decidere se realizzare un'etichetta applicabile in modo classico oppure in modalità speculare applicabile dalla parte interno del vetro. Il file grafico andrà inviato SEMPRE nel normale senso di lettura, i nostri sistemi provvederanno a specchiare l'immagine se necessario.
Finiture
Con questo attributo potrai decidere la finitura delle tue etichette, per garantire una buona resa tutte le nostre etichette vengono protette da una speciale vernice antigraffio, per una maggiore protezione ਠconsigliabile utilizzare la plastificazione che potrà esser lucida, per esaltare i colori, opaca per eliminare i riflessi di luce, oppure soft-touch per donare all'etichetta un effetto opaco e vellutato al tatto.
Hai bisogno di nobilitazioni e opzioni avanzate?
Con questo attributo potrai decidere se impostare opzioni avanzate come nobilitazioni a caldo, effetti di verniciatura in rilievo o gestione del dato variabile.
Nobilitazione con oro, argento o colori metallizzati
Con questo attributo potrai decidere di nobilitare le tue etichette con l'utilizzo della lamina a caldo per creare testi o forme di colore oro, argento o altri colori metallizzati. Controlla le nostre Istruzioni File per informazioni su come impostare il file correttamente.
Nobilitazione con vernice in rilievo
Con questo attributo potrai decidere di donare un effetto rilievo 3d a determinati testi o grafiche della tua etichetta. Controlla le nostre Istruzioni File per informazioni su come impostare il file correttamente.
Dato Variabile
Con questo attributo potrai creare con facilità etichette che si differenziano tra loro per numeri, lettere, codice a barre o qr code. Dopo aver concluso l'acquisto e caricato il file grafico, un nostro operatore ti ricontatterà per definire la gestione del dato variabile tramite file excel.
Applicazione automatica o manuale
Con questo attributo potrai scegliere se applicare le tue etichette in modo manuale, ricevendo delle bobine alte 33 cm con le etichette pre-tagliate ma affiancate tra loro, oppure in modo automatico, in questo caso le etichette verranno fornite in piste separate dove ogni bobina conterrà una singola fila di adesivi.
Orientamento
Con questo attributo potrai decidere il verso di uscita delle tue etichette.
Distanza tra le copie
Con questo attributo potrai decidere la distanza tra un etichetta e l'altra.
Diametro anima interna
Con questo attributo potrai decidere il diametro dell'anima di cartone su cui saranno avvolte le tue etichette.
Diametro massimo della bobina
Con questo attributo potrai decidere il diametro massimo della bobina che conterrà le tue etichette.
File di Stampa
SARA' POSSIBILE CARICARE I FILE DOPO AVER CONFERMATO L'ORDINE
Sei un grafico professionista? Hai dubbi sui tuoi file di stampa? Hai solo delle idee grafiche che vorresti rendere stampabili? Scegli l'opzione che fa per te. I file di stampa da te creati potranno essere caricati dopo la conclusione dell'ordine. Consulta le Istruzioni File e usa i template che trovi più in basso.
Info Opzione:
DATA DI SPEDIZIONE
La data scelta si riferisce al giorno indicativo in cui l'ordine verrà affidato al corriere. La consegna avverrà entro 1-2 gg lavorativi (2-3 gg per isole e zone di difficile raggiungibilità) successivi alla data scelta. In caso di pagamento con bonifico bancario, la data di spedizione scelta subirà un posticipo dovuto ai tempi tecnici della transazione bancaria. Ritardi nell'invio dei file o del pagamento porteranno a conseguenti posticipi della data di spedizione. Scegliendo le date più lontane otterrai prezzi più vantaggiosi.
Copie
Non trovi quello che cerchi?
Serve aiuto?
Ti occorre un preventivo?
Uno dei nostri esperti ti contatterà per fornirti tutte le info di cui hai bisogno.
DESCRIZIONE PRODOTTO

Crea etichette trasparenti in grado di attirare più consumatori verso i tuoi prodotti. Utilizzale per la personalizzazione di bottiglie, barattoli, contenitori e packaging. Definisci le misure, la sagoma e l'orientamento di stampa per un corretta applicazione in bobina. I nostri grafici ti aiuteranno a comporre la grafica corretta per ottenere etichette adesive trasparenti in linea con le tue esigenze.

Come stampare il bianco e i colori sulle etichette adesive trasparenti

L'etichetta trasparente rende possibile la personalizzazione del bianco. A differenza delle classiche etichette adesive su base interamente bianca, le etichette trasparenti possono essere realizzate stampando scritte, loghi e disegni non solo a colori, ma anche con l'inchiostro bianco. Ecco le possibili personalizzazioni:

  • Stampa solo con inchiostro bianco: puoi creare un'etichetta trasparente stampando testi e grafiche completamente bianche, particolarmente efficace su contenitori di vetro con contenuti di colori accesi o scuri, oppure su packaging con colori vivi o scuri
  • Stampa solo con i colori: la stampa del solo colore su etichetta trasparente genera una colorazione più tenue lasciando un leggero effetto di trasparenza. Per questo motivo la scelta dei colori da stampare deve essere studiata con cura per creare il giusto contrasto con la colorazione del contenitore o del contenuto.
  • Stampa a colori con bianco selettivo: stampando il bianco dietro ai colori è possibile ottenere etichette trasparenti con colorazioni più accese. In questo modo è possibile evitare l'effetto trasparenza della stampa, ma è comunque importante utilizzare i colori più appropriati per creare i giusti effetti di contrasto.
  • Stampa del bianco e dei colori: è possibile impostare un file grafico contenente grafiche bianche e colorate. In questo caso puoi ottenere la massima versatilità nella creazione delle tue etichette trasparenti.

Etichette trasparenti: quale materiale utilizzare

Da StampaeStampe trovi etichette trasparenti realizzate in polipropilene adesivo trasparente. Questo materiale è dotato di un lato adesivo che garantisce elevata tenuta nel tempo. Inoltre il polipropilene resiste ottimamente all'acqua e alla conservazione in ambienti esterni o con temperature basse.

Questo materiale è applicabile agevolmente su differenti materiali tra cui vetro, metalli, carta e plastica. Le etichette trasparenti possiedono caratteristiche tecniche per utilizzi in molteplici contesti. Potrai applicarle su tantissime superfici e sarai in grado di esporre i tuoi prodotti distinguendoti dagli altri.

Le etichette in poliprolpilene trasparente possono anche essere plastificate per garantire una resistenza superiore ai graffi e agli agenti esterni. Otterrai migliori risultati di durata delle etichette trasparenti pulendo e asciugando con cura le superfici su cui dovrai applicarle.

Gli utilizzi più frequenti delle etichette adesive trasparenti

Le etichette trasparenti sono molto utilizzate nel settore alimentare. Puoi personalizzare bottiglie di vino e birra, barattoli e vasetti di marmellate, miele e conserve, confezioni di cereali e paste di vario tipo. L'utilizzo può essere esteso anche ai settori non-alimentari come cosmetica, casalinghi, bricolage e molti altri, in base alle esigenze.

Potrai applicare le tue etichette adesive trasparenti su:

  • contenitori in vetro come barattoli, vasetti e bottiglie, permettendo una maggiore visibilità del prodotto in essi contenuto
  • contenitori trasparenti, ad esempio bottiglie in PET trasparente, anche in questo caso l'etichetta consente la possibilità di vedere il contenuto
  • confezioni trasparenti, numerosi prodotti della grande distribuzione come pasta e biscotti vengono confezionati in sottili pellicole di PET trasparente
  • packaging di qualsiasi colore, generando dei particolari effetti cromatici tra etichetta e confezione

E' possibile gestire i dati variabili anche sulle etichette trasparenti. Con le giuste opzioni di acquisto e le nostre istruzioni potrai impostare agevolmente numeri progressivi e codici a barre. Potrai anche aggiungere particolari nobilitazioni oro, argento o 3D per ottenere etichette trasparenti in grado di valorizzare notevolmente i tuoi prodotti più pregiati.

Richiedi il supporto dei nostri grafici per ottimizzare o creare l'impaginato corretto per le tue etichette, definendo le corrette impostazioni di orientamento nel caso di impianti per l'etichettatura automatizzata. Acquista da StampaeStampe le tue prossime etichette trasparenti totalmente personalizzabili.

Recensioni del prodotto "Etichette trasparenti"
Voto: 5/5
Recensione di CHIARA M. "Consigliato dalla mamma che utilizza il servizio per motivi di lavoro a livello aziendale.... Etichette perfette e prodotto eccezionale di qualità ! Staff molto gentile e super disponibile!! Grazie davvero per l'ottimo lavoro!!"
Prodotto acquistato: Polipropilene Trasparente
Pubblicata il 12/08/2021 10:06:50
Voto: 5/5
Recensione di Michele P. "Ottimo servizio, efficienti e comunicativi"
Prodotto acquistato: Polipropilene Trasparente
Pubblicata il 24/04/2021 01:48:58