Carta da parati personalizzata

stampa carta da parati online
decorazioni murali con stampa carta da parati

La carta da parati è uno strumento di alto valore decorativo. Grazie alla stampa digitale potrai realizzare la tua carta da parati personalizzata con la tua grafica. Potrai arredare camere, soggiorno, uffici e negozi scegliendo tra le nostre carte da parati con stampa personalizzata, realizzare gigantografie su misura, decorare muri e pareti .

Puoi scegliere la carta da parati classica che si applica con le tradizionali tecniche di fissaggio per decorazioni di lunga durata. In alternativa puoi optare per la carta da parati adesiva con modalità di applicazione più agevoli e possibilità di rimozione. Definisci il tuo design stampando le tue grafiche personalizzate sulle nostre carte da parati.

Configura il Prodotto
Base (cm)
Insersci la misura in centimetri (cm) della base della tua stampa.
Altezza (cm)
Insersci la misura in centimetri (cm) dell'altezza della tua stampa.
Quantità
Usa questo pulsante per aggiungere soggetti diversi delle stesse dimensioni.
Inserisci le quantità da stampare per ogni singolo file.
Usa il pulsante + per aggiungere più soggetti della stessa misura.
I file di stampa verranno richiesti alla fine della procedura d’ordine.
Modalità  di applicazione
Metodo di applicazione carta da parati.
Modalita di taglio
Con questo attributo potrai decidere se ricevere la carta da parati dotata di sormonto (per un'applicazione più facile), oppure con taglio a vivo (per un risultato più rifinito, ma che richiede un'applicazione fatta da mani esperte).
Verifica File
Il nostro staff grafico analizzerà il tuo file segnalandoti eventuali imprecisioni (per es.: font non convertiti in curve, immagini a bassa risoluzione, proporzioni dell'impaginato, margini e abbondanze non conformi). Nella nostra analisi non è compreso il controllo ortografico, il bilanciamento dei colori (il colore in fase di stampa non sarà mai perfettamente uguale al colore visualizzato a monitor, a meno che non si usi un monitor professionale tarato a dovere, inoltre i colori possono variare da monitor a monitor) e il controllo della presenza di elementi in sovrastampa, opzione che in stampa digitale potrebbe creare risultati inaspettati.
DATA DI SPEDIZIONE
La data scelta si riferisce al giorno indicativo in cui l'ordine verrà affidato al corriere. La consegna avverrà entro 1-2 gg lavorativi (2-3 gg per isole e zone di difficile raggiungibilità) successivi alla data scelta. In caso di pagamento con bonifico bancario, la data di spedizione scelta subirà un posticipo dovuto ai tempi tecnici della transazione bancaria. Ritardi nell'invio dei file o del pagamento porteranno a conseguenti posticipi della data di spedizione. Scegliendo le date più lontane otterrai prezzi più vantaggiosi.
DESCRIZIONE PRODOTTO

Stampa online la tua carta da parati personalizzata con la tua grafica. Da noi troverai differenti tipi di carta da parati tra cui scegliere.

La carta da parati classica non adesiva è consigliata per le decorazioni di pareti permanenti con la tradizionale modalità di fissaggio a colla. In generale questa carta da parati è consigliata per la decorazione di interni con grafica personalizzata, in particolare può essere utilizzata per decorare abitazioni, alberghi, negozi, soggiorni, camere da letto, camerette, sale d'attesa, uffici, sale riunioni, sale conferenza, camere, aree di accoglienza.

La carta da parati adesiva è dotata di un lato adesivo facile e veloce sia da applicare che da rimuovere. Chiunque può cimentarsi nel fai-da-te in modo molto pratico risparmiando tempo e denaro per arredare casa e ufficio (vedi seguito per alcune avvertenze di applicazione). Potrai utilizzare la carta da parati adesiva per le stesse decorazioni della carta da parati classica, anche per decorazioni murali di breve e medio periodo grazie alla facile rimovibilità. In particolare la carta da parati adesiva è utilizzabile anche per decorare ambienti con presenza di umidità e grasso, come cucine, bagni e punti di ristoro.

ISTRUZIONI DI APPLICAZIONE DELLA CARTA DA PARATI CLASSICA (non adesiva)

Prima di applicare, pulire accuratamente la parete rimuovendo eventuali carte da parati precedenti, abrasioni o rilievi, rendendola liscia e priva di polvere. Unitamente alla carta da parati personalizzata riceverete indicazioni specifiche sul tipo di colla da utilizzare. La colla va disposta sulla carta da parati e solitamente va lasciata riposare per qualche minuto. Applicare la striscia dall'alto verso il basso. Utilizzate un rullo per spianare la carta incollata ed eliminare eventuali irregolarità o bolle prodotte in fase di applicazione. Se il soggetto da stampare presenta una misura superiore ai limiti del supporto, la stampa verrà pannellizzata e la decorazione proseguirà su più parti. Per evitare che tra una parte e l’altra risultino antiestetici spazi, la stampa verrà effettuata considerando una sovrapposizione (sormonto) di pochi millimetri tra una striscia e l’altra.

ISTRUZIONI DI APPLICAZIONE DELLA CARTA DA PARATI ADESIVA

Per arredare al meglio gli ambienti utilizzando la carta da parati adesiva, bisogna osservare alcuni importanti accorgimenti in fase di applicazione. La parete deve essere perfettamente asciutta e pulita prima dell'applicazione, eliminare residui di precedente carta da parati, di polvere e di altre impurità. Può essere utile strofinare le pareti con un panno morbido o anche effettuare un lavaggio con acqua e sapone neutro, lasciando poi asciugare perfettamente. Se il soggetto da stampare presenta una misura superiore ai limiti del supporto, la stampa verrà pannellizzata e la decorazione proseguirà su più parti. Per evitare che tra una parte e l’altra risultino antiestetici spazi, la stampa verrà effettuata considerando una sovrapposizione (sormonto) di due o tre millimetri tra una striscia e l’altra.