Adesivi per Pavimenti

Adesivi per Pavimenti

Gli adesivi per pavimenti sono decorazioni calpestabili molto utilizzate nella decorazione di interni e in ambito pubblicitario. Facili da applicare, facili da rimuovere e decisamente più economici di un pavimento nuovo, gli adesivi per pavimento rappresentano un’ottima soluzione per dare un nuovo look a qualsiasi ambiente. Inoltre sono estremamente sicuri grazie alla laminazione antiscivolo.

Con il PVC adesivo per pavimenti si possono realizzare comunicazioni pubblicitarie e commerciali in ambienti frequentati da un elevato numero di persone come punti vendita, stazioni, ospedali, centri commerciali. Su Stampaestampe.it puoi personalizzare il tuo l’ambiente con adesivi per pavimenti originali e sfruttarli per una comunicazione strategica, informativa e decorativa.

Configura il Prodotto
Adesivi per Pavimenti - Calpestabile

Calpestabile

Gli adesivi per pavimenti sono adesivi calpestabili di tipo monomerico accoppiati con uno specifico adesivo antiscivolo con superficie trasparente e ruvida. Lo strato superficiale protegge sia la stampa degli adesivi per pavimenti da abrasioni causate dal calpestio, sia le persone da possibili scivolamenti. Questi adesivi sono stampabili su un solo lato (stampa monofacciale), sono sagomabili e possono essere applicati su numerose pavimentazioni liscie come parquets, mattonelle, marmi, linoleum, laminati, resina e molte altre. L'utilizzo tipico degli adesivi per pavimenti è per la realizzazione di comunicazioni promozionali e di direzione in grandi aree con elevati flussi di pubblico. Lo spessore complessivo degli adesivi per pavimenti (pellicola pvc stampata con laminazione antiscivolo trasparente) è di circa 180 micron.

Formato
Dimensioni (cm) *
Quantità dello stesso soggetto *
(n° di copie identiche)
Per stampare soggetti diversi delle stesse dimensioni, clicca su AGGIUNGI SOGGETTO e indica per ognuno il n° di copie richieste.
Ogni soggetto aggiuntivo ha un costo di 2 €
Tipologia di taglio
Info Opzione:
Grafica e file di stampa
Sei un grafico professionista? Hai dubbi sui tuoi file di stampa? Hai solo delle idee grafiche che vorresti rendere stampabili? Scegli l'opzione che fa per te. I file di stampa da te creati potranno essere caricati dopo la conclusione dell'ordine. Consulta le Istruzioni File e usa i template che trovi più in basso.
OPPURE SCEGLI UNO DEI NOSTRI SERVIZI DI GRAFICA
Affidati ai nostri operatori grafici professionisti per controllare i tuoi file di stampa o crearne di nuovi.
Dettagli
Dettagli
Dettagli
Data di Spedizione
La data scelta si riferisce al giorno indicativo in cui l'ordine partirà dalla nostra sede. Faremo il possibile per rispettarla.
Mostra Prezzi con IVA
Istruzioni file
Cosa devi fare in breve
  • Segui le istruzioni per creare file Segui le istruzioni per creare file
  • Usa i template come guida Usa i template come guida
  • Carica i file dopo l'ordine Carica i file dopo l'ordine
  • Per ogni dubbio, contattaci! Per ogni dubbio, contattaci!

Oltre a Adesivi per Pavimenti potrebbero interessarti anche

Descrizione Adesivi per Pavimenti

Adesivi per pavimenti interni: comunicazioni in totale sicurezza

Gli adesivi per pavimenti interni sono adesivi calpestabili di tipo monomerico accoppiati con uno specifico adesivo antiscivolo con superficie trasparente e ruvida. La pellicola del pavimento adesivo è ricoperta da una sottile pellicola trasparente e ruvida che protegge la stampa dalle abrasioni derivanti dal passaggio pedonale e tutela le persone che vi transitano sopra grazie alle proprietà antiscivolo della superficie. Lo spessore complessivo degli adesivi per pavimenti (pellicola pvc stampata con laminazione antiscivolo trasparente) è di circa 180 micron.

Grazie alla loro resistenza all’usura, gli adesivi per pavimenti interni di alta qualità sono durevoli nel tempo e possono mantenere la superficie e i colori inalterati anche per anni. Inoltre, sono lavabili semplicemente come un normale pavimento e possono essere utilizzati in qualsiasi ambiente, anche in quelli umidi come bagno o cucina.

Questi adesivi per pavimenti interni sono stampabili su un solo lato, sono sagomabili e possono essere applicati su numerose pavimentazioni lisce come parquet, mattonelle, marmi, linoleum, laminati, resina e molte altre.

Come utilizzare con efficacia gli adesivi calpestabili per pavimenti

Le decorazioni adesive per pavimenti sono sagomabili e personalizzabili e permettono di realizzare adesivi calpestabili per tanti usi diversi, sia come strumento di marketing che come elemento decorativo in casa.

Nel marketing, gli adesivi calpestabili per pavimenti possono essere utilizzati come decorazioni promozionali, come segnaletica orizzontale per dare indicazioni verso le diverse aree dell'ambiente, per delimitare determinate zone o per dare informazioni nelle aree prive di ulteriori spazi disponibili per comunicare oppure semplicemente come motivi giocosi e originali sul pavimento.

Con il pvc adesivo per pavimenti, si possono realizzare campagne di comunicazione in ambienti frequentati da un elevato numero di persone come punti vendita, stazioni, ospedali, centri commerciali. I pavimenti possono trasformarsi in spazi per una comunicazione strategica, informativa e decorativa.

Gli adesivi calpestabili per pavimenti possono anche diventare dei veri e propri tappeti adesivi in un ufficio o una sala riunioni. Con questi adesivi, è possibile decorare superfici di negozi, centri commerciali, fiere, stazioni ferroviarie e metropolitane, aree convegni e sale meeting.

La stampa di adesivi calpestabili è anche consigliata per realizzare pavimenti personalizzati per allestimenti fieristici, pubblicità sagomate, frecce di direzione e comunicazioni visive di breve e media durata.

In casa, gli adesivi calpestabili per pavimenti possono essere utilizzati per realizzare allegri e colorati tappeti, per decorare la cameretta dei bambini o per coprire un pavimento in cattive condizioni o che non ci piace più.

Adesivi decorativi per pavimenti: applicazione e rimozione

Gli adesivi decorativi per pavimenti possono essere applicati su qualsiasi tipo di superficie perfettamente liscia. Considerando le ripetute sollecitazioni subite dall'adesivo calpestabile, la prima cosa da fare è pulire e asciugare accuratamente la superficie su cui verrà posizionata la pellicola. Gli sticker si possono applicare su pavimenti in legno, cotto, gres, linoleum e qualsiasi altro materiale liscio. Non possono invece essere applicati su tessuti come tappeti e moquette oppure su superfici non lisce come cemento o acrilici. In generale, gli adesivi decorativi per pavimenti resistono all’umidità ma è meglio evitare il contatto diretto con l’acqua. L’utilizzo interno assicura una durata più lunga.

La rimozione degli adesivi per pavimenti è facile quasi quanto la loro applicazione, basta fare attenzione a non rovinare la superficie su cui sono applicati. Normalmente, per staccare gli adesivi decorativi per pavimenti basta sollevare un angolo dello sticker e tirarlo dolcemente. Per diminuire la collosità dell’adesivo e non lasciare tracce di colla, si può inumidire l’adesivo con un panno bagnato in acqua bollente. In questo modo sarà più facile rimuoverlo.

In alternativa, si può scaldare gli adesivi decorativi per pavimenti per alcuni minuti con il phon compiendo movimenti circolari a distanza di 2-3 cm dalla superficie. Si formeranno delle piccole bolle che permetteranno la facile rimozione dello sticker. Se rimangono dei residui di colla, generalmente questo possono essere eliminati gradualmente con alcool.

Personalizza i tuoi adesivi per pavimenti in ogni dettaglio

Su Stampaestampe.it puoi realizzare adesivi per pavimenti personalizzati di qualsiasi formato, anche sagomati. In ambito commerciale, gli adesivi per pavimenti sono molto utilizzati per la realizzazione di comunicazioni promozionali e di direzione in grandi aree con elevati flussi di pubblico.

È possibile realizzare adesivi per pavimenti di diversi formati, da quello piccolo di uno sticker decorativo a quello grande di un vero e proprio tappeto adesivo. La finitura è una laminazione calpestabile che garantisce la lunga durata del prodotto e le sue proprietà antiscivolo. Per quanto riguarda il taglio, a seconda del design dell’adesivo e dell’uso che se ne dovrà fare, questo potrà essere squadrato, sia rettangolare che quadrato, sagomato oppure non rifilato e fornito in bobina.

Su Stampaestampe.it puoi creare i tuoi adesivi per pavimenti personalizzati al miglior rapporto qualità prezzo. E non solo: sul nostro e-shop troverai tantissimi adesivi personalizzati tra cui scegliere, ad esempio gli adesivi murali per decorare le tue pareti, oppure vetrofanie facilissime da applicare o ancora le etichette in bobina per le tue confezioni. Ordinali subito per cambiare look ai tuoi ambienti in modo facile ed economico!

Recensioni del prodotto "Adesivi per Pavimenti"

5/5
Recensione di COSTANTINO G. su Calpestabile
il 20/09/2021 03:05:37
"grafica e materiale per l'utilizzo in palestra sono perfetti."
5/5
Recensione di matteo a. su Calpestabile
il 04/06/2021 07:04:57
"Ottimi, proprio come me li aspettavo!"