Vetrofanie Elettrostatiche

Vetrofanie Elettrostatiche

Le vetrofanie elettrostatiche costituiscono la soluzione ottimale per decorare temporaneamente le vetrine di negozi e uffici. Se hai bisogno di posizionare stampe su vetri per periodi di tempo limitati con la possibilità di rimuoverle senza residui, le vetrofanie elettrostatiche rappresentano la scelta ottimale. Utilizzabili anche per comunicazioni ripetitive provvisorie, dopo l'uso puoi archiviarla e riutilizzarla in seguito entro un breve periodo di tempo. Potrai realizzare efficaci comunicazioni a colori per vetrine con stampe su base bianca o trasparente, applicabili al dritto o dal lato interno del vetro. L'applicazione di queste vetrofanie avviene per carica elettrostatica e non prevede l'utilizzo di collanti.

Configura il Prodotto

Vetrofania Elettrostatica Base Bianca

La vetrofania elettrostatica su base bianca è rappresentata da un pvc non adesivo stampabile con le tue grafiche, applicabile elettrostaticamente senza utilizzo di sostanze collanti e riutilizzabile per brevi periodi di tempo. Questa vetrofania è applicabile su superfici lisce trasparenti in ambienti interni ed è rimovibile agevolmente senza lasciare residui.

Utilizzi: consigliati per la realizzazione di decorazioni adesive provvisorie e di comunicazioni di breve durata, pubblicità temporanee, informazioni transitorie da applicare su vetrine, finestre, vetrate panoramiche e porte a vetri. Ideale per promozioni temporanee o ripetitive in periodi di tempo brevi e in ambienti interni o protetti.

Caratteristiche tecniche: pellicola in pvc non adesivo applicabile elettrostaticamente senza utilizzo di sostanze collanti con base di stampa bianca. Spessore di circa 150 micron, applicabile su vetri e altre superfici trasparenti (es. plexiglass) in ambienti interni. Rimovibile rapidamente senza residui di colla.

Applicazione: posizionare l'adesivo elettrostatico su superfici trasparenti perfettamente liscie e pulite e rimuovere accuratamente la polvere su entrambe le superfici, in caso di scarsa aderenza suggeriamo di riattivare la carica elettrostatica del pvc strofinando la parte stampata su un qualsiasi tessuto.

Formato
Dimensioni (cm) *
Quantità dello stesso soggetto *
(n° di copie identiche)
Per stampare soggetti diversi delle stesse dimensioni, clicca su AGGIUNGI SOGGETTO e indica per ognuno il n° di copie richieste.
Ogni soggetto aggiuntivo ha un costo di 2 €
Tipologia di taglio
Info Opzione:
Grafica e file di stampa
Sei un grafico professionista? Hai dubbi sui tuoi file di stampa? Hai solo delle idee grafiche che vorresti rendere stampabili? Scegli l'opzione che fa per te. I file di stampa da te creati potranno essere caricati dopo la conclusione dell'ordine. Consulta le Istruzioni File e usa i template che trovi più in basso.
OPPURE SCEGLI UNO DEI NOSTRI SERVIZI DI GRAFICA
Affidati ai nostri professionisti grafici per controllare, impaginare o creare i tuoi file di stampa
Dettagli
Dettagli
Dettagli
Data di Spedizione
La data scelta si riferisce al giorno indicativo in cui l'ordine partirà dalla nostra sede. Faremo il possibile per rispettarla.
Mostra Prezzi con IVA
Istruzioni file
Cosa devi fare in breve
  • Segui le istruzioni per creare file Segui le istruzioni per creare file
  • Usa i template come guida Usa i template come guida
  • Carica i file dopo l'ordine Carica i file dopo l'ordine
  • Per ogni dubbio, contattaci! Per ogni dubbio, contattaci!

Oltre a Vetrofanie Elettrostatiche potrebbero interessarti anche

Descrizione Vetrofanie Elettrostatiche

Cosa sono le vetrofanie elettrostatiche

Le vetrofanie elettrostatiche rappresentano una soluzione versatile per la decorazione di vetrine e superfici vetrate, ideale per negozi, uffici e spazi commerciali. Queste particolari vetrofanie si distinguono per la loro capacità di aderire alle superfici lisce tramite una carica elettrostatica, senza la necessità di utilizzare collanti. Realizzate in pvc non adesivo, queste pellicole possono essere stampate con grafiche personalizzate, offrendo un'ampia gamma di possibilità creative sia su base bianca che trasparente. La loro natura elettrostatica consente una facile applicazione e rimozione, rendendole ideali per promozioni temporanee, comunicazioni stagionali o eventi speciali, garantendo al contempo una presentazione visiva di impatto senza lasciare residui sulle superfici applicate.

Come e quando utilizzare una vetrofania elettrostatica

L'utilizzo delle vetrofanie elettrostatiche è particolarmente indicato per tutte quelle situazioni in cui è richiesta una soluzione di comunicazione visiva temporanea, ma d'impatto. Questi adesivi per vetri trovano applicazione ideale in contesti commerciali per annunciare promozioni, sconti stagionali, eventi o nuove aperture. La loro facile rimovibilità le rende perfette anche per comunicazioni che cambiano frequentemente. Per un'applicazione ottimale, è importante assicurarsi che la superficie vetrata sia pulita e liscia. In caso di scarsa aderenza, si può riattivare la carica elettrostatica strofinando delicatamente la vetrofania su un tessuto.

Quali vantaggi offrono le vetrofanie elettrostatiche rispetto ad altre soluzioni

Le vetrofanie elettrostatichee offrono numerosi vantaggi rispetto ad altre soluzioni di decorazione e comunicazione visiva. La loro natura non adesiva assicura che non vi siano residui di colla una volta rimosse, mantenendo intatte le superfici applicate. La facilità di applicazione e rimozione permette un utilizzo flessibile e ripetuto, rendendole una soluzione economica per campagne pubblicitarie a breve termine. Inoltre, la possibilità di stampare su base bianca o trasparente garantisce un alto livello di personalizzazione e adattabilità a diverse esigenze di branding e design.

Altri tipi di vetrofanie che potrebbero interessarti

Oltre alle vetrofanie elettrostatiche, esistono altre tipologie di vetrofanie personalizzate che possono rispondere a esigenze diverse. Tra queste, le vetrofanie da esterno sono ideali per comunicazioni a lungo termine o per la decorazione di spazi esposti all'aperto. Esistono anche vetrofanie da pavimento, resistenti e antiscivolo, adatte per campagne pubblicitarie innovative. Per chi cerca soluzioni eco-sostenibili, sono disponibili vetrofanie realizzate con materiali biodegradabili o riciclati, che coniugano l'impatto visivo con la responsabilità ambientale. Ogni tipologia di vetrofania offre specifiche caratteristiche e vantaggi, permettendo di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze di comunicazione e decorazione.