Stampa su Tessuto Oscurante

Stampa su Tessuto Oscurante

Il tessuto oscurante è un materiale 100% poliestere dotato di retro nero “blockout” in grado di impedire il passaggio della luce. Questo tessuto oscurante viene generalmente utilizzato per la realizzazione di tende personalizzate per stand fieristici, showroom, negozi, uffici. Può essere utilizzato anche per realizzare materiali pubblicitari per eventi, tende pubblicitarie o separè personalizzati, anche bifacciali accoppiando due tessuti oscuranti.

La stampa su tessuto oscurante viene effettuata su un solo lato a sublimazione, una tecnologia che consente il trasferimento degli inchiostri nel tessuto garantendone un ottimo risultato in termini di colori e durata. Il tessuto oscurante è un materiale ignifugo, resistente e duraturo, dal peso di circa 190 grammi al metro quadrato, perfetto per utilizzi in ambienti chiusi.

Configura il Prodotto
Tessuto Oscurante - Tessuto Oscurante 190 gr

Tessuto Oscurante 190 gr

Tessuto ignifugo 100% fibre di poliestere (circa 190 gr/mq) con un lato bianco stampabile e un lato nero "Block out" che blocca la luce filtrante, creando privacy, ottimo effetto coprente e perfetta visibilità della stampa sull'altro lato. Consente la copertura di superfici senza dilatazioni o deformazioni del materiale. Il trattamento ignifugo garantisce elevata stabilità termica, ritarda e riduce notevolmente le eventuali combustioni, requisito fondamentale per la sicurezza di luoghi e persone. Utilizzato prevalentemente per tende oscuranti, allestimenti fiere, separè, coperture di pareti.

Formato
Dimensioni (cm) *
Quantità dello stesso soggetto *
(n° di copie identiche)
Per stampare soggetti diversi delle stesse dimensioni, clicca su AGGIUNGI SOGGETTO e indica per ognuno il n° di copie richieste.
Ogni soggetto aggiuntivo ha un costo di 2 €
Finitura bordo superiore
Info Opzione:
Finitura bordo inferiore
Info Opzione:
Finitura bordo sinistro
Info Opzione:
Finitura bordo destro
Info Opzione:
Grafica e file di stampa
Sei un grafico professionista? Hai dubbi sui tuoi file di stampa? Hai solo delle idee grafiche che vorresti rendere stampabili? Scegli l'opzione che fa per te. I file di stampa da te creati potranno essere caricati dopo la conclusione dell'ordine. Consulta le Istruzioni File e usa i template che trovi più in basso.
OPPURE SCEGLI UNO DEI NOSTRI SERVIZI DI GRAFICA
Affidati ai nostri operatori grafici professionisti per controllare i tuoi file di stampa o crearne di nuovi.
Dettagli
Dettagli
Dettagli
Data di Spedizione
La data scelta si riferisce al giorno indicativo in cui l'ordine partirà dalla nostra sede. Faremo il possibile per rispettarla.
Mostra Prezzi con IVA
Istruzioni file
Cosa devi fare in breve
  • Segui le istruzioni per creare file Segui le istruzioni per creare file
  • Usa i template come guida Usa i template come guida
  • Carica i file dopo l'ordine Carica i file dopo l'ordine
  • Per ogni dubbio, contattaci! Per ogni dubbio, contattaci!

Oltre a Stampa su Tessuto Oscurante potrebbero interessarti anche

Descrizione Stampa su Tessuto Oscurante

Caratteristiche del tessuto oscurante

Il tessuto oscurante è un tessuto ignifugo composto al 100% da fibre di poliestere e strutturato con un lato bianco e un lato nero. Il lato bianco è quello stampabile con la tua grafica personalizzata, mentre il lato nero impedisce alla luce di passare.

Questo lato nero del tessuto oscurante viene anche definito “Block Out”, che consiste essenzialmente in una particolare composizione del materiale sintetico in grado di bloccare la luce filtrante, creando quindi un notevole effetto privacy e garantendo una perfetta visibilità del lato stampato.

Questa tecnologia Block Out è una caratteristica comune allo striscione bifacciale, differente però per la tipologia di materiale (pvc anziché poliestere) e per la possibilità di stampa su entrambi i lati. Rispetto al pvc, il tessuto oscurante in poliestere permette la copertura di superfici senza timori di dilatazione e deformazione del materiale.

Inoltre questo materiale è ignifugo e in caso di incendio la combustione del tessuto oscurante viene ritardata e ridotta notevolmente, requisito fondamentale per quei contesti in cui deve essere riposta la massima attenzione sulla sicurezza dei luoghi e delle persone.

Tessuto oscurante: i principali utilizzi

Il nostro tessuto oscurante è composto al 100% da fibre di poliestere e l’assenza di pvc aumenta notevolmente la stabilità termica delle tue stampe personalizzate. Questa caratteristica ne permette l’utilizzo anche in contesti con temperature suscettibili di elevate variazioni.

Il tessuto oscurante viene utilizzato spesso per la realizzazione di tende oscuranti personalizzate, ma risulta estremamente utili per gestire allestimenti fieristici e creare separè, coperture di pareti, striscioni da applicare su vetri, decorazioni di interni, scenografie.

Inoltre se hai bisogno di stampe bifacciali, ti suggeriamo di stampare due tessuti oscuranti e di accoppiarli sul lato nero, grazie all'effetto blockout le stampe saranno perfettamente visibili al dritto su entrambi i lati.

In breve, con il tessuto oscurante hai la possibilità di ottenere una stampa su tessuto totalmente personalizzabile dal lato bianco con immagini, grafiche loghi e messaggi, mentre il lato nero servirà a bloccare il passaggio della luce e a garantire un elevato effetto coprente su tutto ciò che si trova dietro la stampa.

Personalizza il tuo tessuto oscurante su StampaeStampe.it

La finitura stampabile (lato bianco) del tessuto oscurante è opaca ed elimina qualsiasi riflesso di luce, rendendo questo materiale adatto per essere utilizzato in ogni posizione e con qualsiasi illuminazione. L’effetto di oscuramento è totale e il tessuto blocca ogni passaggio di luce. Inoltre la consistenza del materiale è tale da mantenere la stampa ben distesa una volta applicata nel contesto di utilizzo, senza deformazioni o effetti di arricciamento agli angoli.

Puoi utilizzarlo per arredare ambienti, per realizzare tende personalizzate, allestimenti fieristici, tende pubblicitarie. Potrai trovare tutto questo con le nostre stampe digitali su tessuto oscurante.

Su StampaeStampe.it trovi le istruzioni file scaricabili e gli utilissimi template per impaginare correttamente le grafiche personalizzate dei tuoi tessuti oscuranti. Se necessario puoi richiedere supporto ai nostri esperti grafici per elaborare i tuoi file e ottenere risultati perfetti.

Oltre a personalizzare la grafica e le misure, su StampaeStampe.it puoi richiedere le tue stampe su tessuto oscurante aggiungendo alcuni optional utili per ottenere un prodotto ulteriormente rifinito, come asole, bordo finestrato, occhielli, bordi rinforzati con orlo (risvolto del tessuto oscurante e successiva cucitura), fettuccia (cucita lungo il bordo del tessuto oscurante) o gommino (bianco o trasparente, cucito al bordo del tessuto oscurante). Ogni optional può essere richiesto su ogni lato del tessuto oscurante, garantendo possibilità di personalizzazione pressoché infinite.

Ottieni subito il preventivo online per i tuoi tessuti oscuranti personalizzati e scegli la data di spedizione più adatta alle tue esigenze. Se non hai urgenze, seleziona la data più lontana per ottenere il prezzo più conveniente e ricordati di approfittare del nostro coupon sconto di benvenuto se si tratta del tuo primo acquisto!

Recensioni del prodotto "Stampa su Tessuto Oscurante"

5/5
Recensione di emilio m. su Tessuto Oscurante 190 gr
il 06/10/2022 11:01:12
"Materiale ottimo, leggero e resistente, stampa hd"