Etichette per miele

PROMO
fino al 11/11
etichette per miele

Le etichette per miele sono pellicole adesive in plastica o carta ideali per l'etichettatura di vasetti di miele. Sono costituite da un lato stampabile e uno adesivo da attaccare sul barattolo o vasetto. Le etichette per miele sono stampate in bobina per facilitarne l'applicazione a mano o quella automatica con etichettatrici industriali. Ottieni il tuo preventivo in tempo reale scegliendo tra i numerosi materiali accuratamente selezionati e definendo ogni particolare di lavorazione. Stabilisci forma e dimensioni e crea la grafica personalizzata delle tue prossime etichette per miele.

Il miele è un prodotto naturale ottenuto da un processo produttivo che da sempre suscita grande curiosità. Grazie a un'etichetta per miele ben studiata potrai descrivere questo procedimento nei dettagli e incuriosire il consumatore. Aggiungendo ulteriori particolari sull'origine, sui colori e sui profumi evocati dal miele darai una forte spinta all'acquisto.

Configura il Prodotto
Informazioni sul Materiale
Formato
Base (cm)
Altezza (cm)
Forma
Con questo attributo potrai decidere la forma delle tue etichette.
Finiture
Con questo attributo potrai decidere la finitura delle tue etichette, per garantire una buona resa tutte le nostre etichette vengono protette da una speciale vernice antigraffio, per una maggiore protezione ਠconsigliabile utilizzare la plastificazione che potrà esser lucida, per esaltare i colori, opaca per eliminare i riflessi di luce, oppure soft-touch per donare all'etichetta un effetto opaco e vellutato al tatto.
Hai bisogno di nobilitazioni e opzioni avanzate?
Con questo attributo potrai decidere se impostare opzioni avanzate come nobilitazioni a caldo, effetti di verniciatura in rilievo o gestione del dato variabile.
Nobilitazione con oro, argento o colori metallizzati
Con questo attributo potrai decidere di nobilitare le tue etichette con l'utilizzo della lamina a caldo per creare testi o forme di colore oro, argento o altri colori metallizzati. Controlla le nostre Istruzioni File per informazioni su come impostare il file correttamente.
Nobilitazione con vernice in rilievo
Con questo attributo potrai decidere di donare un effetto rilievo 3d a determinati testi o grafiche della tua etichetta. Controlla le nostre Istruzioni File per informazioni su come impostare il file correttamente.
Dato Variabile
Con questo attributo potrai creare con facilità etichette che si differenziano tra loro per numeri, lettere, codice a barre o qr code. Dopo aver concluso l'acquisto e caricato il file grafico, un nostro operatore ti ricontatterà per definire la gestione del dato variabile tramite file excel.
Applicazione automatica o manuale
Con questo attributo potrai scegliere se applicare le tue etichette in modo manuale, ricevendo delle bobine alte 33 cm con le etichette pre-tagliate ma affiancate tra loro, oppure in modo automatico, in questo caso le etichette verranno fornite in piste separate dove ogni bobina conterrà una singola fila di adesivi.
Orientamento
Con questo attributo potrai decidere il verso di uscita delle tue etichette.
Distanza tra le copie
Con questo attributo potrai decidere la distanza tra un etichetta e l'altra.
Diametro anima interna
Con questo attributo potrai decidere il diametro dell'anima di cartone su cui saranno avvolte le tue etichette.
Diametro massimo della bobina
Con questo attributo potrai decidere il diametro massimo della bobina che conterrà le tue etichette.
File di Stampa
SARA' POSSIBILE CARICARE I FILE DOPO AVER CONFERMATO L'ORDINE
Sei un grafico professionista? Hai dubbi sui tuoi file di stampa? Hai solo delle idee grafiche che vorresti rendere stampabili? Scegli l'opzione che fa per te. I file di stampa da te creati potranno essere caricati dopo la conclusione dell'ordine. Consulta le Istruzioni File e usa i template che trovi più in basso.
Info Opzione:
DATA DI SPEDIZIONE
La data scelta si riferisce al giorno indicativo in cui l'ordine verrà affidato al corriere. La consegna avverrà entro 1-2 gg lavorativi (2-3 gg per isole e zone di difficile raggiungibilità) successivi alla data scelta. In caso di pagamento con bonifico bancario, la data di spedizione scelta subirà un posticipo dovuto ai tempi tecnici della transazione bancaria. Ritardi nell'invio dei file o del pagamento porteranno a conseguenti posticipi della data di spedizione. Scegliendo le date più lontane otterrai prezzi più vantaggiosi.
Copie
Non trovi quello che cerchi?
Serve aiuto?
Ti occorre un preventivo?
Uno dei nostri esperti ti contatterà per fornirti tutte le info di cui hai bisogno.
DESCRIZIONE PRODOTTO

Sugli scaffali troverai numerose tipologie di miele, ognuna con caratteristiche molto peculiari. Creare un'etichetta per vasetti di miele originale, accattivante e completa di informazioni è il passo più importante per mettere in evidenza i tuoi vasetti di miele tra tutti quelli dei tuoi concorrenti presenti sullo scaffale del negozio. StampaeStampe potrà darti tutto il supporto necessario per realizzare etichette per miele di assoluta qualità.

Alcuni suggerimenti per ottenere impeccabili etichette per miele

L’etichetta per miele costituisce il primo impatto visivo tra consumatore finale e produttore. La stampa di queste etichette adesive deve essere effettuata con cura e la creatività grafica può fare la differenza per la vendita del prodotto. Dovrai prevedere l'inserimento di loghi, nomi, informazioni legali, promozionali e tutta una serie di dati fondamentali per l'esatta identificazione del miele sull'etichetta.

Ogni vasetto di miele prevede un'etichettatura anteriore e una posteriore, in pezzo unico o divisa in due parti. Un'invitante etichetta per miele personalizzata dovrà essere in grado di trasportare il consumatore verso la naturalità e la genuinità del prodotto in un brevissimo lasso di tempo. Inoltre lo spazio delle etichette adesive è ridotto, pertanto è fondamentale strutturare correttamente le informazioni da stampare sul fronte e quelle sul retro.

La grafica e i testi della parte frontale dell'etichetta per miele andranno posizionati con lo scopo di incuriosire i potenziali acquirenti e permettere un rapido riconoscimento del tuo marchio. L'etichetta dovrà anche prevedere appositi spazi per le informazioni obbligatorie previste dalla legge (vedi paragrafo successivo). Organizzare meticolosamente l'impaginazione di un'etichetta per miele è dunque essenziale per distinguere il più possibile le tue produzioni sugli scaffali dei negozi.

Le informazioni legali da inserire sulle etichette per miele

Alcuni dati da stampare sulle etichette per miele sono obbligatori per legge. La produzione e il confezionamento dei vasetti di miele deve seguire precise indicazioni normative che devono essere riportate sulle relative etichette.

Noi di StampaeStampe vi suggeriamo di aggiornarvi costantemente con la Federazione Apicoltori Italiani per questi dettagli normativi. Ecco un breve elenco delle informazioni che generalmente devono essere inserite nell'etichetta del vasetto di miele:

  • origine del miele, denominazione del prodotto e metodo di produzione
  • luogo e data di produzione e dati del produttore
  • quantità di prodotto e data di scadenza

Seguendo queste indicazioni, l'etichetta permetterà ai produttori di commercializzare il proprio miele e fornirà ai clienti le informazioni legali a tutela dei consumatori. Ricordati di seguire le normative per creare le tue etichette per miele nel rispetto delle leggi.

Stampa le tue etichette per miele con i migliori materiali

StampaeStampe.it dispone di un'ampia scelta di materiali tra cui scegliere per stampare le tue etichette per miele in bobina. Ogni materiale possiede caratteristiche di durata e resistenza che lo rendono adatto a specifici utilizzi. Scegli l'etichetta adesiva per miele che meglio rispecchia le tue necessità:

  • Etichette per Miele in plastica: si tratta di etichette stampate su polipropilene, un materiale plastico adatto per molteplici utilizzi e dotato di ottima resistenza e di aderenza di lungo periodo. Potrai scegliere tra diverse versioni (bianca, trasparente, argento) e definire eventuali finiture che proteggano la stampa
  • Etichette per Miele in carta: sono etichette molto utilizzate per vasetti di miele. Generalmente costituiscono una soluzione molto conveniente. Con le etichette per miele in carta riciclata FSC puoi trasmettere maggiore attenzione all'ambiente e alla natura
  • Etichette per Miele nobilitate: sono etichette per vasetti di miele di alta qualità e di particolare pregio. Con la nobilitazione potrai arricchire la stampa dell'etichetta con effetti oro, argento e rilievo 3D. In questo modo potrai valorizzare maggiormente i tuoi prodotti più raffinati.

Se desideri ulteriori informazioni sui materiali di stampa delle etichette adesive per miele, ti consigliamo di approfondire le sezioni informative presenti nella pagina di prodotto. Per altre richieste, contatta il nostro Customer Care e saremo lieti di assisterti nella scelta del materiale migliore e nell'acquisto online delle tue etichette.

Qualità e risparmio con le nostre etichette per vasetti di miele

Da StampaeStampe scoprirai le numerose possibilità di personalizzazione delle tue etichette per miele nei minimi particolari. Tante opzioni a tua disposizione per definire:

  • Dimensioni e forma: puoi personalizzare le misure delle etichette da 1 a 30 centimetri. Oltre alle forme standard quadrate, rettangolari e tonde, la fustellatura potrà essere personalizzata creando un apposito file di stampa. Grazie al mezzo taglio, le etichette per miele vengono fustellate mantenendo integro il supporto sottostante. Questo accorgimento permette un'applicazione delle etichette sempre precisa e facilitata.
  • Finiture e opzioni: aumenta resistenza e durata delle etichette per miele scegliendo l'opzione di plastificazione o di verniciatura antigraffio e anti-UV per protegger la stampa. Rendi più esaltante e pregiato l'aspetto delle tue etichette con le opzioni di nobilitazione in oro, argento e in rilievo (effetto 3D). L'opzione dati variabili ti permette la gestione delle stampe sulle etichette che prevedono Bar Code, QR-code e numeri progressivi.
  • Applicazione automatica o manuale: le nostre etichette per miele sono fornite in bobina e possono essere applicate agevolmente sia a mano, che con etichettatrici. Se possiedi un sistema automatico di etichettatura, controlla accuratamente ogni parametro di acquisto (orientamento, distanze, diametri) per essere certo di ordinare etichette in bobina perfettamente compatibili con i tuoi macchinari.

Il Customer Care di StampaeStampe è a tua totale disposizione per darti consigli e suggerimenti sulle tue prossime etichette per vasetti di miele. Crea il tuo file di stampa seguendo le Istruzioni e utilizza i Template della scheda prodotto per ottenere la massima personalizzazione. Per qualsiasi dubbio, i nostri grafici potranno verificare il tuo file o rielaborarlo in base alle tue idee per ottenere etichette per miele in bobina ineccepibili.

Con pochissimi click sarai in grado di visualizzare il tuo preventivo online. Cogli l'opportunità di ottenere ulteriori risparmi selezionando le date di spedizione più lontane e concludi l'ordine delle tue etichette per miele con la massima convenienza, anche per quantità ridotte.

Le risposte alle domande più frequenti

  • Cosa sono le etichette adesive per miele?

    Le etichette adesive per miele rappresentano il principale supporto pubblicitario per identificare e valorizzare questo prodotto naturale. Queste etichette possono essere realizzate su carta o plastica adesiva (es. polipropilene) trattabili con plastificazioni o verniciature protettive e nobilitazioni di pregio. L'etichetta è costituita da un lato dedicato alla stampa e un lato adesivo applicabile sul vasetto o sul barattolo. La realizzazione di queste etichette avviene su apposite bobine che permettono di facilitarne l'applicazione manuale o automatizzata tramite etichettatrici.

  • Come utilizzare le etichette adesive per miele?

    Le etichette adesive per miele vengono utilizzate esclusivamente per la personalizzazione di barattoli e vasetti contenenti questo prodotto. Frequentemente ogni vasetto di miele prevede l'apposizione di un'etichetta frontale che contiene le informazioni principali di prodotto per permetterne la rapida identificazione. Di solito l'etichetta prosegue sul retro riportando importanti informazioni obbligatorie per legge e altre descrizioni che permettano di associarne l'aroma. Le etichette per miele sono disposte su bobina per macchine etichettatrici, ma anche per l'applicazione a mano di quantità ridotte.

  • Come creare etichette per miele personalizzate?

    Ogni etichetta adesiva per barattoli di miele deve essere studiata e impaginata su un file di stampa creato con specifiche tecniche da un grafico o da una persona che conosca e sappia utilizzare le principali funzioni dei programmi di grafica più utilizzati sul mercato. Noi di StampaeStampe ti forniremo Istruzioni dettagliate per impostare l'impaginazione corretta del file grafico delle tue etichette. Per qualsiasi ulteriore chiarimento, potrai richiedere ai nostri grafici di verificare i tuoi file o di creare nuove grafiche seguendo le tue idee e le tue indicazioni.

  • Quanto costano le etichette personalizzate per miele?

    Le etichette per miele rappresentano un importante investimento pubblicitario sostenibile. Generalmente potrai acquistarle a prezzi molto accessibili. La stampa di elevate quantità di etichette ti permetterà di risparmiare attraverso le economie di scala. Anche la stampa di piccole quantità di etichette per miele risulta molto conveniente grazie alla stampa digitale online, che ti permette di richiedere quantità ridotte a prezzi molto vantaggiosi. Per vasetti di miele pregiati potrai richiedere la nobilitazione delle stampe ottenendo prezzi sempre molto agevolati.