Etichette per birra

PROMO
fino al 30/9

Le etichette per birra sono pellicole adesive in plastica o carta ideali per l'etichettatura delle bottiglie del tuo birrificio. Sono costituite da un lato stampabile e uno adesivo da attaccare sul corpo o sul collo della bottiglia. Le etichette per birra sono stampate in bobina per facilitarne l'applicazione a mano o quella automatica con etichettatrici industriali.

Con StampaeStampe.it hai la possibilità di acquistare etichette per birra personalizzate utilizzando materiali accuratamente scelti e stampati in altissima risoluzione. Puoi personalizzare materiali, dimensioni, grafica, sagomatura e altre caratteristiche per soddisfare tutte le tue esigenze. Bastano pochi click per configurare le tue etichette per bottiglie di birra e ottenere un preventivo online. Scopri le lavorazioni nobilitate per ottenere etichette adesive più adatte alle tue pregiate birre artigianali.



Configura il Prodotto
Informazioni sul Materiale
Formato
Base (cm)
Altezza (cm)
Forma
Con questo attributo potrai decidere la forma delle tue etichette.
Finiture
Con questo attributo potrai decidere la finitura delle tue etichette, per garantire una buona resa tutte le nostre etichette vengono protette da una speciale vernice antigraffio, per una maggiore protezione ਠconsigliabile utilizzare la plastificazione che potrà esser lucida, per esaltare i colori, opaca per eliminare i riflessi di luce, oppure soft-touch per donare all'etichetta un effetto opaco e vellutato al tatto.
Hai bisogno di nobilitazioni e opzioni avanzate?
Con questo attributo potrai decidere se impostare opzioni avanzate come nobilitazioni a caldo, effetti di verniciatura in rilievo o gestione del dato variabile.
Nobilitazione con oro, argento o colori metallizzati
Con questo attributo potrai decidere di nobilitare le tue etichette con l'utilizzo della lamina a caldo per creare testi o forme di colore oro, argento o altri colori metallizzati. Controlla le nostre Istruzioni File per informazioni su come impostare il file correttamente.
Nobilitazione con vernice in rilievo
Con questo attributo potrai decidere di donare un effetto rilievo 3d a determinati testi o grafiche della tua etichetta. Controlla le nostre Istruzioni File per informazioni su come impostare il file correttamente.
Dato Variabile
Con questo attributo potrai creare con facilità etichette che si differenziano tra loro per numeri, lettere, codice a barre o qr code. Dopo aver concluso l'acquisto e caricato il file grafico, un nostro operatore ti ricontatterà per definire la gestione del dato variabile tramite file excel.
Applicazione automatica o manuale
Con questo attributo potrai scegliere se applicare le tue etichette in modo manuale, ricevendo delle bobine alte 33 cm con le etichette pre-tagliate ma affiancate tra loro, oppure in modo automatico, in questo caso le etichette verranno fornite in piste separate dove ogni bobina conterrà una singola fila di adesivi.
Orientamento
Con questo attributo potrai decidere il verso di uscita delle tue etichette.
Distanza tra le copie
Con questo attributo potrai decidere la distanza tra un etichetta e l'altra.
Diametro anima interna
Con questo attributo potrai decidere il diametro dell'anima di cartone su cui saranno avvolte le tue etichette.
Diametro massimo della bobina
Con questo attributo potrai decidere il diametro massimo della bobina che conterrà le tue etichette.
File di Stampa
SARA' POSSIBILE CARICARE I FILE DOPO AVER CONFERMATO L'ORDINE
Sei un grafico professionista? Hai dubbi sui tuoi file di stampa? Hai solo delle idee grafiche che vorresti rendere stampabili? Scegli l'opzione che fa per te. I file di stampa da te creati potranno essere caricati dopo la conclusione dell'ordine. Consulta le Istruzioni File e usa i template che trovi più in basso.
Info Opzione:
DATA DI SPEDIZIONE
La data scelta si riferisce al giorno indicativo in cui l'ordine verrà affidato al corriere. La consegna avverrà entro 1-2 gg lavorativi (2-3 gg per isole e zone di difficile raggiungibilità) successivi alla data scelta. In caso di pagamento con bonifico bancario, la data di spedizione scelta subirà un posticipo dovuto ai tempi tecnici della transazione bancaria. Ritardi nell'invio dei file o del pagamento porteranno a conseguenti posticipi della data di spedizione. Scegliendo le date più lontane otterrai prezzi più vantaggiosi.
Copie
Non trovi quello che cerchi?
Serve aiuto?
Ti occorre un preventivo?
Uno dei nostri esperti ti contatterà per fornirti tutte le info di cui hai bisogno.
DESCRIZIONE PRODOTTO

Come creare etichette per birra vincenti

Le etichette per birra vanno studiate affinché il consumatore possa conoscere e riconoscere il tuo prodotto a prima vista. Lo spazio di ogni etichetta adesiva è molto ridotto, quindi ogni elemento grafico e testuale deve essere posizionato con molta attenzione per incuriosire i potenziali acquirenti.

In genere le bottiglie di birra hanno un'etichetta doppia, oppure una singola che avvolge l'intero corpo del vetro. In entrambi i casi troveremo informazioni diverse tra la parte anteriore e quella posteriore.

L'etichetta adesiva anteriore fornisce il primo impatto visivo ed è importante che il consumatore la noti all'istante sullo scaffale. Solitamente su questo lato vengono stampati il logo e il nome della birra con colori e forme evidenti per distinguere il tuo prodotto da quello dei concorrenti. Queste sono le informazioni più rilevanti per dare un'idea generale del prodotto in pochi istanti.

L'etichetta adesiva posteriore fornisce altre informazioni importanti, sia obbligatorie per legge, che di dettaglio sul tipo di birra, sul colore e la gradazione alcolica, sulla storia del birrificio, sui caratteri del gusto e dell'artigianalità, sul luogo e sulle date di imbottigliamento. Questo lato dell'etichetta rassicura il consumatore sull'affidabilità del contenuto e di chi lo produce, così da poter effettuare l'acquisto in assoluta tranquillità.

E' facile intuire quanto sia importante strutturare accuratamente le etichetta per birra affinché possa essere messa in risalto in mezzo alle altre bottiglie di birra sullo scaffale.

Stampa le etichette per birra con i migliori materiali

Da StampaeStampe trovi materiali accuratamente scelti per la stampa delle tue etichette per bottiglie di birra, con l'indicazione delle caratteristiche di resistenza e durata in base al luogo in cui verrà effettuata la conservazione del prodotto. Ecco alcuni suggerimenti per scegliere il materiale più adatto:

  • Etichette in polipropilene adesivo: è un materiale plastico molto utilizzato per realizzare etichette in bobina di lunga durata e ad elevata tenuta, resistente all'acqua, al ghiaccio e alla conservazione a basse temperature. Disponibile nelle versioni in colore bianco, trasparente o argento effetto metallizzato per birre artigianali di maggior pregio;
  • Etichette in carta naturale: si tratta di carte adesive di colore bianco spesso utilizzate per stampare etichette per bottiglie di birra da conservare in ambienti interni. E' un materiale molto conveniente, disponibile nella versione scrivibile in carta FSC riciclata non patinata e quella non scrivibile in carta patinata che garantisce una stampa dai colori più vivaci.
  • Etichette in carta speciale: sono cellulose sottoposte a trattamenti finalizzati al miglioramento della resistenza e dell'aspetto estetico. La carta adesiva vergata effetto antico e la carta adesiva martellata effetto feltro permettono la realizzazione di etichette per birre dalla forte connotazione artigianale che necessitano di un confezionamento più ricercato.

Per qualsiasi dubbio sui materiali di stampa delle tue etichette per birra personalizzate, puoi consultare gli approfondimenti che trovi nella scheda prodotto, oppure richiedere la consulenza gratuita del nostro Customer Care per ulteriori informazioni sui supporti disponibili e per farti guidare nella scelta dell'etichetta adesiva più in linea con le tue esigenze.

Etichette adesive per birra: qualità, convenienza e personalizzazione

Su StampaeStampe.it trovi numerose opzioni di personalizzazione delle tue prossime etichette per birra. Oltre all'ampia gamma di materiali tra cui scegliere, avrai la possibilità di stabilire:

  • Dimensioni e forma: scegli la misura desiderata tra 1 e 30 centimetri e la sagoma della fustella tra taglio standard o personalizzato. L'applicazione delle tue etichette per birra sarà sempre precisa e agevolata dalla fustellatura a mezzo taglio, grazie alla quale viene sagomata solo l'etichetta adesiva lasciando integro il supporto sottostante
  • Finiture e opzioni: varie possibilità a tua disposizione per proteggere la stampa delle tue etichette per birra con plastificazione o verniciatura antigraffio e anti-UV. Valorizza le tue birre artigianali scegliendo le lavorazioni nobilitate in oro, argento e in rilievo (effetto 3D). Per gestire la stampa di Bar Code, numeri progressivi e QR-code puoi richiedere l'ozione con dato variabile.
  • Applicazione automatica o manuale: le etichette per birra sono fornite in bobina per una agevole applicazione sia a mano, che con impianti di etichettatura. Se sei in possesso di un'etichettatrice automatica, assicurati di impostare l'orientamento, le distanze e i diametri delle bobine corretti per i tuoi macchinari.

Il nostro Customer Care è sempre a tua disposizione per fornirti consigli su materiali, finiture e personalizzazioni delle tue etichette adesive per birra. Segui le Istruzioni e utilizza i Template che trovi nella scheda prodotto per creare il file di stampa corretto, oppure richiedi il supporto dei nostri grafici esperti per verificare il tuo file o per aiutarti a impostare il file grafico delle tue etichette in bobina.

Su StampaeStampe.it potrai visualizzare online il tuo preventivo per etichette in pochissimi passaggi. Puoi concludere l'ordine delle tue etichette per birra con la massima convenienza anche per quantità minime e definire l'indirizzo di spedizione per ricevere i materiali a casa o in azienda. Sei solo a un passo dalle tue prossime etichette adesive per birra personalizzate, uniche, inconfondibili!

Le risposte alle domande più frequenti

  • Cosa sono le etichette adesive per birra?

    Le etichette adesive per birra costituiscono il mezzo pubblicitario più rilevante per valorizzare e identificare questi prodotti destinati al consumo di massa. Queste etichette possono essere stampate su carta adesiva naturale o trattata per una maggiore resistenza o pregio, oppure su materiale plastico adesivo come il polipropilene. L'etichetta prevede un lato stampabile e uno adesivo da applicare sul corpo e sul collo della bottiglia di birra. Queste etichette vengono realizzate in bobina, un supporto che ne facilita notevolmente l'applicazione a mano o con macchine industriali per l'etichettatura.

  • Come utilizzare le etichette adesive per birra?

    Le etichette adesive per birra si utilizzano essenzialmente per la personalizzazione di bottiglie. Nella maggior parte dei casi, ogni birra prevede un'etichetta anteriore con loghi e nome del prodotto . Questa etichetta deve contenere informazioni essenziali di brand per l'identificare immediatamente il prodotto e stimolarne l'acquisto. Questa etichetta solitamente prosegue sul retro (un pezzo unico o separato) con ulteriori informazioni legali e di prodotto (es: gradazione, produttore, caratteristiche organolettiche, date, codici). Le etichette per birra vengono disposte su apposita bobina che permette un agevole utilizzo sia per macchine etichettatrici, che per applicazione manuale di piccole quantità.

  • Come creare etichette per birra personalizzate?

    Ogni etichetta adesiva per bottiglie di birra va progettata attraverso di un file grafico impostato con determinati parametri da un grafico o da chiunque abbia conoscenze di base dei software di grafica più conosciuti sul mercato. Da StampaeStampe troverai una serie di Istruzioni per supportarti nella corretta impaginazione del file di stampa delle tue etichette. Se hai difficoltà, richiedi supporto ai nostri grafici per la verifica del file o per aiutarti a trasformare le tue idee e le tue proposte in un file grafico correttamente impostato.

  • Quanto costano le etichette personalizzate per birra?

    Le etichette per birra rappresentano uno dei più importanti strumenti pubblicitari di identificazione dei prodotti e sono generalmente disponibili a costi molto contenuti. Stampando quantità elevato di etichette sarai in grado di ottenere notevoli economie di scala e importanti risparmi. Inoltre grazie alla stampa digitale puoi richiedere anche quantità ridotte di etichette personalizzate per birra mantenendo i prezzi a livelli assolutamente contenuti. Potrai ottenere prezzi molto convenienti anche nel caso di etichette con stampe nobilitate da utilizzare con pregiate birre artigianali.

Recensioni del prodotto "Etichette per birra"
Voto: 4/5
Recensione di ROBERTO F. "consistenza del supporto e stabilità  del colore, buona anche la nobilitazione oro. Spedizione nei tempi previsti."
Prodotto acquistato: Polipropilene Bianco
Pubblicata il 07/05/2021 01:31:40